GIORNATA DEL TEATRO –
Sabato 22 ottobre 2016 teatri gratis in tutta Italia: questa la nuova iniziativa annunciata questa mattina dal ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini.
LEGGI ANCHE: Teatro, cinema e danza, arrivano i soldi. Non sprechiamoli con gestioni allegre
INGRESSO GRATUITO TEATRI ITALIANI –
Una grande festa del teatro proclamata grazie all’accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e AGIS e che si svolgerà ogni anno in quella data. Un modo per valorizzare il nostro patrimonio artistico e un’arte così ricca di storia, permettere alle famiglie meno abbienti di poter assistere agli spettacoli teatrali e far conoscere questa bellissima arte a tutti coloro che non frequentano abitualmente le sale.
La giornata del teatro si unisce all’altra importante iniziativa fortemente voluta dal ministro e grazie alla quale,ogni prima domenica del mese, è possibile visitare gratuitamente i musei.
GIORNATA DEL TEATRO DARIO FRANCESCHINI –
L’iniziativa riguarda tutti i teatri sia pubblici che privati comprese le fondazioni liriche e i teatri di traduzione: la mattina saranno aperti alle scuole e nel pomeriggio e la sera per tutti coloro che vorranno trascorrere qualche ora a teatro.
PER APPROFONDIRE: Musei, la rivoluzione di Franceschini per non sprecare il nostro patrimonio artistico
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.