Segnaposto per Halloween fai-da-te: 10 idee

Se ne possono realizzare di originali con i rotoli di carta igienica. Con le matite. Perfino con i vasetti di vetro.

Segnaposti Halloween fai-da-te: 10 idee

La notte delle streghe è alle porte, e una serie di idee per realizzare dei segnaposto per Halloween fai-da-te non può che tornare utile se avete in mente di organizzare una cena a tema horror o una festa tra amici. Oltre a decorare la casa con zucche, ragnatele e candele, potete impreziosire la mise en place con tanti soggetti spaventosi in perfetto mood lugubre, un po’ come si addice alla ricorrenza. Segnatevi queste idee per dei segnaposti personalizzati, originali e perfetti non solo per organizzare al meglio la disposizione degli ospiti, ma anche per rendere Halloween memorabile.

Biscotti

Foto di Yaroslav Shuraev via Pexels

La prima idea consiste nel realizzare dei biscotti che, oltre ad arricchire la tavola, possono essere gustati al termine nel pranzo o della cena come pre-dessert. Realizzateli con gli stessi stampini degli omini di pan di zenzero e decorateli con della glassa per creare dei piccoli scheletri. Confezionateli nei sacchettini di plastica per alimenti e chiudeteli con dei nastrini arancioni per curare al meglio ogni dettaglio.

Cappelli di strega

Foto Credit | Facebook di Annarica Milanesi

Con la gomma Eva potete realizzare facilmente dei cappelli di strega. Basta disegnare dei semicerchi su un foglio di gomma Eva arancione o viola, anche glitterata, e arrotolarli fino a formare un cono. Incollate i bordi e, sopra, applicate la sagoma di un gatto ritagliato dalla stessa gomma, ma di colore nero.

Scope

Foto Credit | Facebook di Sweet Little Bluebird

Tornando in tema cibo, con dei bastoncini di pretzel potete realizzare le “setole” di una scopa, che andrete a racchiudere dentro della plastica per alimenti. Il manico di questi originali segnaposto sarà, invece, una matita. Fissatela alla base con un nastrino di raso viola (o dello stesso colore della matita).

Zucchette

Foto Credit | Facebook di Lola Artesanal

 

Per realizzare questi simpatici segnaposto per Halloween fai-da-te vi servirà semplicemente dello spago ed una stecca di cannella. Arrotolate il primo intorno a un dito in modo da ottenere un lungo rotolo che andrete poi ad allargare per creare la zucca, e inserite al centro, fissandola con la colla, la cannella. Completate con un cartoncino con su scritto il nome del commensale. Semplice ma d’effetto.

Candele

Foto Credit | Facebook di Bread and Badger

Se avete in casa delle candele e dei barattoli di vetro, siete già a metà dell’opera per la creazione di questi inquietanti segnaposto fai-da-te. Se non avete delle candele nere potete dipingerle con dei colori acrilici, quindi inserirle dentro i barattoli e decorarli esternamente con occhi o altri soggetti a tema. Nulla di più facile.

Mostri

Foto Credit | Facebook di Contarina SpA

A partire dai rotoli di carta igienica finiti, invece, potete realizzare tantissimi soggetti inquietanti, dai mostri ai pipistrelli. Vi basterà dipingere il rotolo e poi disegnare sopra con appositi pennarelli occhi, bocche e tratti spaventosi. Il bello di questa idea è che potete davvero sbizzarrirvi. E, magari, farvi aiutare dai bambini.

Pipistrelli

Foto Credit | Facebook di Nido d’Infanzia “TATA MIA”

Con della gomma Eva o del cartoncino ed i classici bastoncini di legno dei gelati potete invece realizzare dei segnaposto semplicissimi che piaceranno molto ai più piccoli. Ricavate dalla prima la sagoma dei pipistrelli ed incollatela sopra il bastoncino di turno. Potete completarli con degli occhietti, se ne avete in casa, altrimenti fateli con del cartoncino bianco appositamente ritagliato, al centro del quale tracciare un punto con un pennarello nero. Pronti in poche mosse.

Fantasmini

Foto Credit | Facebook di AuguriParty Lab

Con dei tovaglioli di carta anche poco usati (spesso quando li buttiamo sono ancora praticamente puliti), potete dare vita a dei simpatici fantasmini. Aprite il tovagliolo, inserite al centro del cotone e tenetelo fermo con del fil di ferro o i gancetti che si usano per chiudere i sacchetti di plastica per alimenti. Tracciate occhi e bocca ed il gioco sarà fatto.

Jack o’ Lantern

Foto Credit | Facebook di Opi Frutta

Con dei semplici mandarini decorati potete, invece, ottenere tanti piccoli Jack o’ Lantern con i quali arricchire ogni seduta. Non vi servirà altro che un pennarello nero indelebile. Naturalmente, a fine cena, potrete mangiarli.

Mummie

Foto Credit | Facebook di Julia Di Paola

Infine, con dei vasetti di vetro (vanno bene anche quelli degli omogeneizzati), delle bende (o dei ritagli di stoffa) e dei lumini, potete creare delle mummie luminose. Oltre che come segnaposto per Halloween fai-da-te, serviranno anche per illuminare la tavola.

Leggi anche:

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

Foto apertura di Photo Source: Kaboompics.com

Torna in alto