Pronti per una carrellata di accessori bagno fai-da-te semplicissimi da realizzare? Portasaponette con vasi di vetro, portaspazzolini con barattoli riciclati, vecchie bottigliette riempite di collutorio: sono tante le cose che potete riutilizzare per farne accessori utili in bagno. Idee economiche, alla portata di tutti, che vi consentiranno di organizzare al meglio lo spazio dandogli un tocco creativo e personale. In bagno è importante organizzare tutto al meglio ottimizzando gli spazi, soprattutto se si tratta di una stanza di dimensioni ridotte. Per riuscirci non bastano i mobili giusti al posto giusto: possono venirci in aiuto anche degli accessori bagno realizzati con materiali di riciclo.
Indice degli argomenti
Cesti
Photo Credit | Facebook Rosy tips
I cesti sono particolarmente pratici e permettono di tenere in ordine diverse tipologie di oggetti, anche la stessa carta igienica. Non occorre acquistarli già pronti dato che potete realizzarli anche con scatole di cartone riciclate, semplicemente rivestendole con della corda.
Portaspazzolini
Un vecchio barattolo di vetro si trasforma in poche mosse in un originale portaspazzolini fai-da-te. Basta praticare dei fori sul tappo per farli passare ed il gioco è fatto. Ancora più immediato è usare un bicchiere di vetro.
Contenitori
Photo Credit | Facebook Dollar Store Crafts
Sempre con i barattoli di vetro riciclati potete realizzare dei pratici contenitori per oggetti vari. Se volete personalizzarli, vi consigliamo di dipingere il tappo con colori acrilici e di aggiungere un pomello, applicandolo con colla resistente.
Portasciugamani
Photo Credit | Facebook Candida Becherini
Versatili e comode, le cassette della frutta ripulite e verniciate, si trasformano in deliziosi portasciugamani su misura. Potete posizionarle orizzontalmente o verticalmente, assemblandole a seconda delle preferenze, formando così dei veri e propri mobiletti personalizzati, dove inserire gli asciugamani ma anche contenitori, barattoli e altri oggetti.
Porta carta igienica
Photo Credit | Facebook Carta, Magia & Allegria
Un vecchio cestino di vimini si trasforma in un pratico porta carta igienica dal fascino vintage. Se è in buone condizioni, potete lasciarlo perfettamente intatto, cambiando semplicemente la destinazione d’uso.
Collutorio
Photo Credit | Facebook Erboristeria il Biancospino di Proserpio Ursula
Avete mai pensato di trasferire il collutorio in una bottiglietta che non sia solo utile ma anche decorativa? Basta procurarsene una piccola e versarci all’interno il collutorio.
Portasapone
Photo Credit | Facebook Hand in Hand
Se utilizzate le saponette solide, decisamente preferibili rispetto ai saponi liquidi anche per una questione di sostenibilità ambientale, potete collocarle in bella vista all’interno di un contenitore o di un vaso di vetro. Le avrete a portata di mano e conferiranno al bagno un tocco decorativo.
Portatrucchi
Photo Credit | Facebook Funky Junk Interiors
Recuperate uno stampo da torta e utilizzatelo come contenitore per i vostri trucchi. Volendo, potete anche personalizzarlo con una mano di colore acrilico.
Mensola
Photo Credit | Facebook Idee e accessori
Con del pallet, materiale protagonista indiscusso del riciclo creativo, potete ottenere, ancora. una mensola perfetta per contenere prodotti destinati all’igiene della persona e per appendere anche gli asciugamani. Recuperando, così, un bel po’ di spazio.
Specchio
Photo Credit | Facebook Coastal Treasuress
Infine, l’ultima idea per i nostri accessori da bagno fai-da-te consiste in questo specchio. Che si ottiene incorniciandone uno vecchio – magari uno che avevamo in un’altra stanza – con della corda. Semplice ma d’effetto.
Leggi anche:
- Riciclo vasca da bagno: 10 idee
- Come scegliere la vasca da bagno
- Pulire la doccia con rimedi naturali
- Pulire la vasca da bagno con rimedi naturali
- Come ristrutturare il bagno senza spendere troppo
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.