Albero di Pasqua fai-da-te: come si fa (VIDEO)

Realizzarlo è davvero molto facile: bastano rametti e uova pasquali

albero di pasqua

L’albero di Pasqua è una tradizione tipicamente nordica, che negli ultimi anni si è diffusa anche alle nostre latitudini. Ha origini pagane e in passato serviva a celebrare la rinascita della natura. Ma se ne parla anche nella Genesi, dove viene chiamato “albero della vita”, in quanto simbolo della rinascita dell’uomo e della Resurrezione di Cristo.

Realizzarlo è semplicissimo: basta procurarsi alcuni rametti, inserirli in un bel vaso riempito di acqua e appendere le uova pasquali (provviste di spago o nastrino). Vi suggeriamo di decorare le uova con le vostre mani seguendo il nostro video tutorial.

Non c’è un modo giusto o sbagliato per realizzare questo alberello, l’importante è scegliere un vaso e delle uova decorate che rispecchino lo stile d’arredamento della casa. In questo modo l’albero non sembrerà fuori posto, ma aggiungerà un tocco decorativo in sintonia con l’ambiente circostante.

Dove posizionarlo? La scelta è ampia: sul tavolino del salotto, su un mobile dell’ingresso oppure sul tavolo o su una mensola della cucina. Per valorizzarlo vi consigliamo di affiancarlo con altri elementi decorativi, per esempio qualche candela in pendant, dei vasetti con fiori freschi, gallinelle e coniglietti, e magari un delizioso centrino pasquale.

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto