FLOW HIVE
VANTAGGI
Mantenendo la naturalità della produzione di miele, quello che cambia con Flow Hive è la modalità di raccolta che avviene senza che l’apicoltore entri in contatto con le api. Grazie al nuovo sistema, deve limitarsi a girare un rubinetto. Una sorta di distributore automatico per ottenere miele alla spina e un’invenzione che permetterebbe anche di proteggere le api. Il funzionamento del sistema è molto semplice: girando una leva, si attiva un dispositivo che apre la parte posteriore dell’arnia e il miele scivola, per gravità, in un tubo dove viene raccolto. La raccolta del miele dura circa un’ora, e al termine, si gira nuovamente la leva e le api possono continuare il loro lavoro senza essere disturbate. Il miele così viene raccolto velocemente, alla spina, e senza creare alcun disagio alle api.
SVANTAGGI
- Il miele, prima di maturare, si trova a uno stato più liquido rispetto al miele maturo. E questo può comportare a una fuoriuscita di miele.
- Il materiale dei favi è in plastica e non in cera d’api.
- Flow Hive è un’arnia costosa: si paga oltre 600 dollari, a fronte di un’arnia semplice il cui costo non supera i 100 dollari.
PER APPROFONDIRE: Tutte le proprietà benefiche del miele, un vero e proprio alleato della salute
COSA SAPERE SUL MIELE:
- Cosa succederebbe se non ci fossero le api
- Miele: benefici, usi e controindicazioni
- Miele millefiori
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.