Un gesto responsabile che ha chiuso il mese di novembre con un incasso di 8.144,32 euro di cui il 50 per cento va alle rispettive famiglie che hanno messo a disposizione la propria merce mentre la restante parte viene utilizzata per ridare lavoro a donne disoccupate da tempo, in primo luogo mamme.
BABY TEMPORARY STORE UDINE
Vi abbiamo già parlato de “Il Girotondo” il negozio di Mortegliano in provincia di Udine in cui le mamme e i bambini possono scambiarsi i vestiti. Un modo per non sprecare gli indumenti ancora in ottimo stato ma che magari i bambini, essendo cresciuti, non possono più indossare e allo stesso tempo risparmiare sui costi degli acquisti.
Oggi torniamo sull’argomento per raccontarvi un altro virtuoso progetto avviato a Udine dall’Associazione di volontariato CROT varia Umanità Onlus: il Baby Temporary Store.
Un’iniziativa importante avviata al Terminal Nord di Udine e che permette di acquistare in modo intelligente e costruttivo per la comunità.
LEGGI ANCHE: Armadio dei poveri, con i social si raccolgono cibo e vestiti e si passano a famiglie in difficoltà
COSA È POSSIBILE ACQUISTARE AL BABY TEMPORARY STORE DI UDINE
Grazie al Baby Temporary Store gli oggetti, gli accessori e i vestitini usati per bambini possono avere una seconda vita e rivelarsi utili per qualcuno. Il 50 per cento dell’incasso viene utilizzato per ridare lavoro a donne disoccupate da tempo, in primo luogo mamme. L’Associazione di volontariato CROT varia Umanità Onlus, dall’inizio del 2014, ha già dato lavoro a diverse donne disoccupate di cui tante sono madri.
Un’altra parte dei proventi derivanti dalla vendita viene invece adoperata per sostenere il quotidiano online “Misurafamiglia.it”, il suo sviluppo e l’ottimizzazione dell’informazione sul territorio fra le famiglie, nonché il diffondersi di una cultura a misura di famiglia.
DOVE SI TROVA IL BABY TEMPORARY STORE DI UDINE
Il Baby Temporary Store è collocato presso il Centro Commerciale Terminal Nord Udine, ed al numero 3894623 800 si ricevono tutte le informazioni sugli orari di apertura e sul funzionamento del negozio.
PROGETTI SOLIDALI E ANTI-SPRECO:
- Reuse with love: l’associazione che raccoglie vestiti tutto l’anno per donarli ai poveri
- Share second hand reuse: a Milano il negozio solidale di abiti usati. In vendita a 1 euro
- Napoli, il negozio di abiti usati che con i ricavi finanzia progetti solidali sul territorio
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.