Indice degli argomenti
BAR PER CICLISTI IN ITALIA E IN EUROPA
Per aggredire nel modo giusto una salita, ogni tanto qualsiasi ciclista che si rispetti ha bisogno di fare una pausa dove riprendere il fiato e riposarsi. Un po’ come nei secoli passati, quando esistevano i punti dove era possibile far riposare i cavalli e magari cambiare qualcosa nell’attrezzatura per il viaggio. Anche i “moderni cavalieri” hanno bisogno di luoghi dove rifocillarsi e i migliori in assoluto sono i bike-cafè: posti accoglienti, comodi, e innanzitutto su misura per chi ha scelto la bicicletta come principale mezzo di locomozione per la mobilità urbana. E Dall’Italia al resto d’Europa, aumentano ogni giorno di più i Bike-cafè che, oltre a menu sfiziosi offrono ai propri clienti -ciclisti, tutta una serie di servizi.
LEGGI ANCHE: Andare al lavoro in bici, chi lo fa a Massarosa riceve un contributo dal Comune
COSA SONO I BIKE CAFÈ
Veri e propri punti di ritrovo per gli appassionati delle due ruote, i Bike-cafè permettono di approfondire le tematiche legate all’utilizzo della bicicletta in città attraverso la partecipazione a workshop e incontri, scegliere l’abbigliamento e gli accessori per le due ruote sorseggiando un caffè in compagnia e riparare la propria bici nella ciclofficina del locale.
Dallo stile molto originale, i Bike-cafè vanno incontro all’esigenza sempre più sentita di vivere le nostre città in maniera ecosostenibile: in molti centri urbani, sia in Italia che all’estero, le biciclette sono il mezzo di trasporto quotidiano che i cittadini usano per spostarsi.
I BIKE CAFÈ PIU’ BELLI D’ITALIA E D’EUROPA
I bike cafè non sono soltanto dei semplici locali dove prendere un caffè o bere una bibita fresca. Sono anche luoghi spesso attrezzati per affittare, comprare e riparare biciclette. Ma innanzitutto sono dei punti di incontro per la comunità dei ciclisti. Ovunque. Vediamo alcuni dei bike cafè più belli in Italia e in Europa.
UPCYCLE A MILANO
PAI BIKERY A TORINO
ROMA BIKE PARK (RBP) VALLELUNGA
ROCK DROP A BASSANO DEL GRAPPA
LE BICICLETTE A MILANO
Ancora a Milano un altro locale all’insegna del ciclismo, parliamo di “Le Biciclette“, che è anche ristorante.
BIANCHI CAFE & CYCLES A MILANO
Bianchi Cafè & Cycles a Milano (www.bianchi.com) è il punto d’incontro tra la tradizione enogastronomica italiana e le biciclette del marchio.
LOOK MUM NO HANDS A LONDRA
Un altro bar che si attesta tra i più belli in Europa è il fantastico Look Mum No Hands di Londra (www.lookmumnohands.com).
TOMA CAFÈ A MADRID
Biciclette e caffè (Toma Cafè), niente di meglio per gli appassionati di Bike che transitano per Madrid.
Visualizza questo post su Instagram
2RUOTE BIKE CAFFÈ A GIUSSANO
Il punto di ritrovo perfetto per tutti gli amanti della bicicletta si trova a Giussano (Monza), stiamo parlando del 2Ruote Bike Caffè (pagina Facebook).
VELOCITE’ CAFE’ DI LISBONA
Vélocité Café è un negozio di biciclette specializzato in ciclismo urbano. È anche una caffetteria, ispirata dai ciclisti, nel cuore di Lisbona.
KEIRIN CYCLE CULTURE CAFE’
Il Keirin cycle culture café di Berlino è un bike café fondato da due amici appassionati sia di bicicletta che di caffè.
(Le immagini della gallery sono tratte dalle pagine Facebook dei Bike-bar)
TUTTI I CONSIGLI PER I CICLISTI:
- Città per ciclisti, nella classifica delle migliori in Europa, l’Italia semplicemente non esiste
- Airbag per ciclisti, un cappuccio di nylon che si gonfia in caso di cadute (foto e video)
- Bici a Londra, ciclisti triplicati e auto in centro dimezzate
- Consigli per i ciclisti: 10 regole per vacanze piacevoli e sicure
- Mobilità sostenibile: decalogo di convivenza tra ciclisti e pedoni
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.