Bianca: la bambina cieca che ha creato un canale YouTube

Racconta la sua vita quotidiana, vincendo la sfida con la malattia. Ed esprime, suonando, il suo talento e la sua passione per la musica

Bianca Perrone

Bianca Perrone ha soltanto 12 anni, ed è cieca da quando aveva appena un anno. Ma non si è mai arresa al dolore e al destino, e ha persino creato un canale YouTube, intitolato Bianca la fata delle farfalle“, nel quale racconta la sua giornata e innanzitutto mostra il suo straordinario talento per la musica. 

Questa bambina davvero unica è di Trepuzzi, in provincia di Lecce: lei è capace di donare, con il suo handicap, emozioni e gioie a chiunque l’ascolta, a cominciare dalla sua famiglia. Nei video che mette online, Bianca non si risparmia, è generosissima, e con estrema semplicità descrive la sua vita quotidiana, sfidando e vincendo il braccio di ferro con la cecità. Come se fosse la cosa più semplice e naturale del mondo.

Una sfida che Bianca può considerare vinta, con l’aiuto della sua profonda passione per la musica, anche questa mostrata e condivisa nei video di Youtube. Immagini che parlano per dire: “Io sono riuscita a farcela, mi auguro che anche voi possiate avere tanta serenità…”. 

Fonte immagine di copertina: Quotidiano di Puglia

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto