Bruno Berti è una vittima del caro bollette. La sua attività di imprenditore va dall’edilizia alla ristorazione, e innanzitutto in quest’ultimo settore ha avuto diverse stangate. Tra i locali di sua proprietà, a Viareggio e nelle Cinque Terre, c’è anche Il Porto, dove la bolletta dell’elettricità ad agosto non superava, di solito, i 2.500-2.700 euro. E invece ad agosto 2022 è schizzata a 15 mila euro.
IL RISTORATORE CHE REGALA DUE BOLLETTE AI SUOI DIPENDENTI
Ma nonostante la situazione aziendale, e anche grazie al fatto che gli affari vanno ancora bene, Berti ha fatto un bel gesto di generosità nei confronti dei suoi 55 dipendenti. Durante la cena di fine stagione ha avvisato tutti che avrebbe pagato in prima persone le bollette di gas e luce dei lavoratori di dicembre e gennaio. Una vicenda simile a quella di Siro Della Flora che ha dato ai suoi dipendenti 1.500 euro in contanti come bonus bollette.
BRUNO BERTI
Bruno Berti, che tra l’altro controlla anche una società di catering (Ideal party Luxor) è convinto che senza l’aiuto in prima persona degli imprenditori sarà impossibile affrontare il dramma del caro bollette per tante famiglie che fanno fatica a reggere l’onda d’urto del carovita. E così ha deciso di fare il suo regalo, valutato attorno ai 50-60 mila euro.
Nell’immagine di copertina: Bruno Berti
Fonte: La Nazione
STORIE DI PERSONE GENEROSE:
- Sette milioni donati in beneficenza, l’ultimo lascito di un imprenditore che si è fatto da solo
- Maria, 88 anni, lascia la casa a una famiglia ucraina
- Fabio e Marco, due novantenni che ospitano bambini e mamme ucraine nelle loro case
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.