Cesare e la storia d’amore tra un bambino cieco e un cane labrador molto affettuoso

Il piccolo è stato colpito da neurofibromatosi quando aveva appena 18 mesi. E i genitori lo sostengono anche con l’aiuto di un cane. “Per lui è l’amore” dice la madre

storia cesare

Cesare è un bellissimo bambino di 4 anni, cieco da quando aveva 18 mesi per una neurofibromatosi che, con la famiglia, ha provato a curare con diverse chemioterapie.

CESARE BAMBINO CIECO E IL SUO AMORE PER UN CANE

Poi, accanto al percorso terapeutico, è arrivato Joy, un labrador nero, la razza ideale per stare con i bambini. La scelta è stata fatta da Valentina Mastroianni, la mamma di Cesare, di Conegliano Veneto: una donna che ha sempre vissuto con la compagnia di cani in casa, e aveva letto di una storia in Francia relativa ad esperimenti con cani guida per bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Mastroianni (@la_storia_di_cesare)

Anche con Cesare l’esperimento di fare entrare Joy in casa è andato molto bene, e oggi i due sono inseparabili. “Joy per Cesare rappresenta l’amore” spiega Valentina che ha voluto raccontare tutta la storia in un suo blog e sui social. Dove compare con Cesare, con il marito Federico e con gli altri due figli, Alessandro, 12 anni, e Teresa, 8 anni. Una famiglia unita nell’affrontare una dura prova della vita e nella volontà di vincerla per rendere Cesare un bambino autonomo e solido. Anche grazie alla compagnia di Joy.

STORIE DI EROISMI QUOTIDIANI

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto