Chupa Chups vietati ai bambini al di sotto dei 5 anni

La società che produce il lecca lecca più famoso del mondo finalmente riconosce il rischio di soffocamento. Specie se si stacca improvvisamente la pallina di caramella

chupa chups

L’azienda Perfetti Van Melle che produce il più famoso lecca lecca del mondo, il Chupa Chups, fa un passo indietro e decide finalmente di vietarlo ai bambini al di sotto dei cinque anni. Il motivo è semplice: l’introduzione di un bastoncino ecologico ha reso questo prodotto pericoloso per la fascia di età dei bambini molto piccoli. La pallina di caramella, infatti, tende a staccarsi facilmente, e questo ha aumentato il rischio di soffocamento, come hanno denunciato diverse associazioni di genitori. Il motivo del rischio è semplice: i bambini molto piccoli non percepiscono il pericolo, e non sanno bene cosa fare quando si stacca la pallina di caramella. Da qui il pericolo di restare soffocati.

Adesso il boccino è nelle mani proprio dei genitori. Da un lato dovranno fare attenzione che Chupa Chups rispetti la nuova linea di commercializzazione del suoi prodotto di punta, dall’altro devono evitare di cedere alle richieste dei bambini: finora il 70 per cento dei padri e delle madri hanno acquistato lecca lecca di questo genere anche a figli di età inferiore ai 4 anni. E questo nonostante i suggerimenti delle organizzazioni sanitarie internazionali che considerano i 5 anni la soglia minima di età per iniziare a consumare i lecca lecca.

Foto tratta dal sito di Chupa Chups

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto