Potenza contro la povertà: dieci panifici organizzano la Colletta del Pane

I volontari dell'associazione Magazzini Sociali saranno presenti sabato 25 luglio dalle 9,30 alle 12. Il pane raccolto verrà smistato tra le Caritas rionali e consegnato direttamente a chi ne avrà bisogno

la colletta del pane

COLLETTA DEL PANE –

Partirà sabato 25 Luglio 2015, in via sperimentale, “La Colletta del Pane” una giornata che Magazzini Sociali, progetto di solidarietà e sostegno della lotta alla povertà nella città di Potenza, coordinato dall’Associazione Io Potentino, intende dedicare alla raccolta di pane da consegnare con il supporto dei centri di coordinamento rionali alle famiglie potentine in difficoltà.

Grazie all’adesione di dieci forni infatti, i volontari di Magazzini Sociali raccoglieranno le donazioni che i clienti degli stessi esercizi commerciali vorranno fare.

LEGGI ANCHE: Myfoody, l’idea di cinque amici under 30 per combattere lo spreco di cibo

In soli sette mesi di attività, Magazzini Sociali attraverso molteplici campagne specifiche presenta numeri invidiabili:
4,5 tonnellate di cibo raccolto
1563 donazioni ricevute
• 124 kg di eccedenze alimentari recuperate
• 265 donatori iscritti attraverso l’apposito software

Magazzini Sociali si differenzia dalle altre lodevoli iniziative poiché garantisce al donatore la tracciabilità della propria donazione. Grazie ad un codice univoco consegnato all’atto della donazione infatti, ed accedendo al software unico in Italia, è possibile infatti visualizzare a chi (ente, parrocchia, associazione) la donazione è stata consegnata ed in che data.

DA NON PERDERE: Expo, con il Banco Alimentare il cibo che avanza è donato ai poveri

Ecco i 10 panifici potentini che hanno aderito alla Colletta del Pane:

L’Arte Bianca – Viale Marconi
Spighe Lucane – Via Consolini
Spighe Lucane – Via della Tecnica
Delizie di Grano – C.da Costa della Gaveta
Delizie di Grano – Viale Dante
Delizie di Grano – Viale Firenze
Delizie di Grano – Rione San Rocco
Forno delle Sorelle Palese- Via della Chimica
Forno delle Sorelle Palese – Via Parigi
Panificio Centola – Via dei Mille

I volontari Magazzini Sociali saranno presenti dalle 9,30 alle 12. Successivamente il pane raccolto verrà smistato tra le Caritas rionali e consegnato direttamente a chi ne avrà bisogno.

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto