La puzza della spazzatura, specie in casa, è davvero molto fastidiosa. Parte dalla zona dove abbiamo i nostri bidoni dei rifiuti per la raccolta differenziata, poi si espande in cucina e, se solo lasciamo una porta aperta, si può allargare in tutta la casa. Bisogna bloccarla prima, prevenirla.
Indice degli argomenti
COME ELIMINARE PUZZA DELLA SPAZZATURA
Bicarbonato, agrumi, avanzi di caffè, citronella, sale grosso: sono cinque rimedi naturali, semplici e infallibili per eliminare in partenza la puzza della spazzatura. Ma prima ancora dei rimedi, fate attenzione a non lasciare i secchi scoperti, a non esporli al sole con l’immondizia all’interno, a lavarli con una certa frequenza.
AGRUMI
Bastano poche fette di limone, arance, pompelmi, e nel vostro secchio della spazzatura si spargerà un gradevole odore di agrumi. Quanto basta per bloccare la puzza della spazzatura.
BICARBONATO
Dovete semplicemente cospargere del bicarbonato nel fondo del secchio, oppure al suo interno utilizzando qualche sacchetto. L’effetto sarà immediato, in quanto il bicarbonato, tra le sue qualità ha anche la capacità di assorbire rapidamente cattivi odori. Ed evitare che facciano strada.
SALE GROSSO
Il sale grosso ha la stessa funzione del bicarbonato e agisce allo stesso modo. Anche in questo caso è preferibile metterlo in fondo al secchio. Potete poggiare prima dei fogli di giornale, e poi il sale grosso che, grazie alla sua azione di deumidificatore, assorbirà cattivi odori.
AVANZI DI CAFFE’ MACINATO
L’odore degli avanzi di caffè macinato è molto intenso, e quindi utile per assorbire batteri e umidità. Il profumo de caffè macinato agisce da vero e proprio aromatizzatore del secchio che contiene la spazzatura. Il caffè potete inserirlo in qualsiasi zone del contenitore dell’immondizia.
CITRONELLA
L’olio di citronella, come l’essenza di vaniglia, sono due ottimi prodotti naturali per evitare che il secchio della spazzatura sprigioni cattivi odori legati all’immondizia che contiene.
LE STORIE DI CHI LOTTA PER SALVARE L’AMBIENTE:
- Il pensionato Ulisse sulla spiaggia in Sardegna: blocca gli incivili e raccoglie i rifiuti (foto e video)
- Piantare e adottare gli alberi, l’ultima moda di cittadini che amano il verde. E fanno i giardinieri urbani (foto)
- Sigarette in spiaggia, così Paola ogni giorno raccoglie migliaia di cicche. Imitiamola!
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.