Tempo di preparazione: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Difficoltà: molto bassa
Quasi un terzo del pane che acquistiamo finisce nella spazzatura. Un gesto talvolta inconsapevole, uno spreco automatico, laddove i nostri nonni conoscevano tanti modi per consumare comunque il pane avanzato. E infatti recuperare il pane raffermo è davvero un gesto molto semplice e utilissimo per la migliore cucina Non sprecare. Basta dell’acqua e con un procedimento quasi elementare il pane raffermo diventa croccante fuori, come se fosse abbrustolito, e morbidissimo all’interno.
Ingredienti
- Pane raffermo avanzato durante i pasti
- Acqua quanto ne basta per realizzare la ricetta
Preparazione
- Bagnate con delicatezza il pane sotto il gettito dell’acqua del rubinetto. Fatelo rapidamente in modo che non si spugni troppo.
- Sistemate il pane inumidito in una teglia, pronta per essere infornata. Dopo che il pane viene sistemato coprite la teglia con carta da forno.
- Infornate a una temperatura attorno ai 200° e fate cuocere per non più di dieci minuti. Usate anche la ventilazione del forno.
- Girate il pane, poco prima della fine della cottura, in modo che si asciughi meglio e diventi completamente croccante.
Una volta realizzata la nostra ricetta avete a disposizione un pane croccante che può essere molto utile anche per accompagnare piatti stuzzicanti. Come nel caso delle ricette di burger vegetali della Findus, preparati con prodotti sostenibili e ricchi di proteine.
Leggi anche:
- Pane senza sale fatto in casa
- Pane al forno allo zucchero
- Pane alle olive: la ricetta per farlo in casa
- Pane senza impasto cotto in pentola: la ricetta veloce e gustosa
- Polpette con il pane raffermo: la ricetta veloce
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.