Schiuma colorata per i bambini fai-da-te

Serve davvero poco: mousse detergente e colori alimentari. Usate lo stuzzicadenti per mescolare

come fare la schiuma colorata

La schiuma colorata è un classico gioco che piace molto ai bambini. Si distraggono, si divertono con i colori, diventano più creativi. Su Internet trovate molte proposte per l’acquisto, ma provate prima, senza sprecare soldi, a farla in casa. Con >ingredienti naturali.

COME FARE LA SCHIUMA COLORATA

Lavarsi non è sicuramente tra le attività preferite dei piccoli. Per rendere il momento del bagnetto più piacevole per i piccini ed evitare di sprecare tempo in inutili capricci, vi suggeriamo un gioco divertente e “funzionale” da fare con i bambini. Non serve comperare giochini e giochetti, basta un po’di fantasia e manualità.

Sul bel sito Homemademamma abbiamo trovato tante idee utili per farla colorata e divertente, così da far sentire i bambini dei piccoli artisti!

LEGGI ANCHE: Come costruire una girandola con i bambini

INGREDIENTI PER LA SCHIUMA COLORATA

Questi sono gli ingredienti da utilizzare per la preparazione della schiuma colorata:

  • mousse detergente (sapone liquido sotto forma di schiuma)
  • colori alimentari
  • formine per dolci
  • uno stuzzicandenti

ALTRE IDEE LOW COST: Come fare una casetta di cartone per i bambini

SCHIUMA COLORATA PER LA VASCA DA BAGNO

Questo invece è il procedimento per la schiuma colorata:

  • Riempite fino ai bordi le formine con la mousse detergente e fate cadere qualche goccia di colorante alimentare. Noi abbiamo mischiato anche i colori tra loro in modo da creare molte sfumature di colori.
  • Rigirate lentamente la schiuma con lo stuzzicadenti in modo che i colori si mischino alla mousse. Ben presto avrete tante vaschette piene di schiuma colorata.
  • Potete realizzare tantissimi colori diversi, e soprattutto potete fare insieme ai più piccoli tutte le operazioni sopra descritte per passare un pomeriggio in allegria!

GIOCHI FAI DA TE PER DIVERTIRSI IN CASA INSIEME AI BAMBINI:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto