Indice degli argomenti
ARIA CONDIZIONATA IN UFFICIO
Le giornate calde, anzi torride, non sono finite, e intanto si riprende (quasi) tutti a lavorare. Gli uffici, pubblici e privati, sono dei covi dello spreco, specie per quanto riguarda l’uso maldestro dei condizionatori durante l’estate e degli impianti di riscaldamento durante l’inverno. Uno spreco enorme, che puntualmente, come una cambiale, poi finiamo per pagare nelle nostre bollette o attraverso quella spesa pubblica che dobbiamo tagliare, sul fronte degli sperperi e non in modo orizzontale e indiscriminato, per recuperare preziose risorse a favore degli investimenti e della difesa del nostro Stato sociale (dagli ospedali alla previdenza).
LEGGI ANCHE: Come mantenere la casa fresca in estate, senza ricorrere all’aria condizionata
COME GESTIRE ARIA CONDZIONATA IN UFFICIO
Molto utile per affrontare le alte temperature, l’aria condizionata se non viene utilizzata in maniera corretta può però rivelarsi un rischio per la salute. L’eccessiva esposizione all’aria refrigerata può infatti causare mal di testa, mal di gola, otite, e febbre. Durante l’estate infatti, aumentano i raffreddori da ufficio.
Per scongiurare i rischi è fondamentale utilizzare il condizionatore con moderazione, solo durante le ore più calde ed evitare di lasciarlo acceso ininterrottamente. Oppure fare riferimento ai tanti rimedi naturali che permettono di mantenere l’ufficio e la casa fresca senza sprechi di energia e denaro.
QUANDO SI PUÒ ACCENDERE L’ARIA CONDIZIONATA IN UFFICIO?
AMBIENTE NON GELIDO
FARE CIRCOLARE L’ARIA
TOLLERANZA PER TUTTI
METODI EFFICACI PER AFFRONTARE IL CALDO
- Caldo torrido e condizionatore, 10 consigli per usarlo nel modo migliore e più efficace
- Bevande rinfrescanti: due ricette per combattere il caldo e mantenersi in salute
- Come difendersi dal caldo torrido
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.