Come rassodare le gambe in poco tempo

Come rassodare le gambe con un semplice esercizio che potete fare in casa, ogni giorno.

come rassodare le gambe scaled

Rassodare le gambe non è solo un obiettivo estetico, che aiuta a dare un equilibrio e un fascino a tutto il corpo. È anche un modo per rallentare la cellulite e proteggere la pelle da un naturale processo di invecchiamento. Più che le creme e i vari prodotti proposti dalla cosmetica, per rassodare le gambe servono l’attività fisica e qualche esercizio. Ecco uno dei più semplici che potete fare ogni giorno, a casa vostra.

  • In posizione eretta, poggiate il piede destro su uno sgabello alto al massimo 20 centimetri e, partendo dalla caviglia, risalite lungo la tibia e il polpaccio fino al ginocchio con movimenti circolari di entrambe le mani.
  • Passate all’interno del ginocchio pizzicando delicatamente, sempre con tutte e due le mani. Con una leggera pressione di palmi e dita avvolgete la coscia risalendo verso l’alto.
  • Lavorate poi le culotte de cheval (cuscinetti tra cosce e glutei) eseguendo lo stesso esercizio, pizzicando ancora leggermente la pelle.
  • Procedete (ricordatevi di applicare la crema, quando si passa da una zona all’altra) dal ginocchio verso l’anca con le due mani, poi con la destra massaggiate il gluteo con movimenti circolari e terminate portando il muscolo in alto.
  • Eseguite questi gesti per tre volte e infine proseguite con l’altra gamba.

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto