COME REALIZZARE UN VESTITO DA FATINA
Realizzare un costume di carnevale per i bimbi è semplicissimo e divertente e, con le idee giuste, si riesce a preparare un bellissimo travestimento con quel che si ha in casa. In questo caso bastano un paio di grucce, collant, colla a caldo e fantasia per realizzare una splendida mascherina per tutti i bimbi che vorranno trasformarsi in fatine.
LEGGI ANCHE: Costume da pirata fai da te
VESTITO DA FATA FAI DA TE
Prima di tutto: com’è fatta una fatina? Attraverso i personaggi preferiti dei cartoon i nostri bimbi imparano ad immedesimarsi in quelle che prediligono ma tutte le fatine hanno 2 elementi in comune: le ali e la bacchetta magica.
Imparando a creare questi due accessori, basterà prendere un vestito svolazzante, aggiungere una cintura in cui incollare tanto tulle e, senza macchina da cucire, ma con un po’ di fantasia, il vestito è pronto.
Occorrente
- Tulle del colore preferito
- Calze a rete
- 2 grucce
- Colla a caldo
- Ritagli di pannolenci o feltro
- Una bacchetta cinese (ma va bene anche una matita)
- Passamaneria
- Glitter
- Una cinta
Procedimento
- Come prima cosa scaricate l’immagine della fatina preferita dei vostri figli. Qual è il colore predominante? Alcune sono verdi, altre rosa o celesti. A questo punto prendere il tulle di quel colore e anche le calze a rete
- Ora accendete la colla a caldo, prendete la misura dalla vita ai piedi dei bimbi e tagliate tante strisce di tulle di quella lunghezza. Devono essere moltissime per avere un effetto magico e fatato, gonfio e svolazzante
- Incollate le strisce con la colla a caldo sulla cinta sovrapponendole le une alle altre.
- Rifinite la bacchetta magica con il glitter.
- Completate le ali con due grucce e le calze a rete: avvolgete bene le calze, su ogni ala con un nodo sul punto centrale.
- A questo punto il vostro costume di fatina è completo e pronto per l’uso.
PER APPROFONDIRE: Costume di carnevale fai da te per bambini
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.