COME RICICLARE UN VECCHIO CELLULARE –
Lo smartphone è diventato uno degli apparecchi che cambiano con maggiore frequenza, e con altrettanti sprechi. Eppure, se proprio volete farlo, anche perché intanto sono usciti altri modelli e volete aggiornarvi, ecco tre modi per riciclare il vostro apparecchio. Partendo sempre dalla premessa che la cosa migliore da fare, in questi casi, è donarlo.
LEGGI ANCHE: Cellulare in acqua, come salvarlo in 10 rapide mosse
- Come venderlo usato. Esistono siti, come Tendevice.com oppure Comprocellulari.it che sono organizzati in modo da consentirvi una vendita in tempi molto rapidi. Dovete solo digitare marca, modello e condizioni del telefono, e se la valutazione vi convince, passano a ritirare gratis l’apparecchio venduto. Il bonifico arriva entro pochi giorni. Nel mondo di Apple, infine, l’usato è considerato un punto di partenza per fare una permuta con il nuovo modello.
- Come conservarlo in auto. Una seconda possibilità è quella di conservare lo smartphone come Mp3 o come navigatore. Caricate la musica preferita e collegatelo allo stero in auto, mentre per riciclarlo come navigatore, bisogna acquistare un app come Copilot, Sygic o Tom Tom.
- Come trasformarlo. Si può trasformare in una macchina fotografica o in una videocamera. Basta scaricare una di questa app: Photosynth (gratuita) o Camera (2,99 euro).
PER APPROFONDIRE: Dieci modi per risparmiare energia con il cellulare
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.