Come vendere vestiti usati: migliori siti e app

Da Vinted a Svuotaly: basta un clic e potete liberarvi di oggetti che non usate più. Ma ricordate che la prima opzione resta quella di donare.

come vendere vestiti usati mercatini beneficenza siti specializzati video
A ogni cambio stagione abbiamo, potenzialmente, la possibilità di non sprecare indumentiabiti e accessori, e venderli. Utilizzando le piattaforme online, siti e app.

COME VENDERE VESTITI USATI

Un terzo del nostro guardaroba, ne abbiamo parlato più di una volta, non lo utilizziamo mai. Uno spreco assoluto. Potremmo fare un gesto utile per chi non si può permettere gli stessi abiti e gli stessi indumenti che noi lasciamo marcire in un armadio: gesto semplice, semplicissimo, che si traduce nel donare (se non sapete a chi, rivolgetevi alla prima parrocchia vicino casa oppure al primo Centro della Caritas più vicino al vostro quartiere). Seconda possibilità: vendere, o attraverso la rete ormai gigantesca dei mercatini estivi ed invernali oppure utilizzando il web. Tra l’altro, nell’occuparci della donazione o della vendita di questi vestiti inutilmente accumulati, avremmo fatto anche una cosa strategica e preziosa per l’ordine nelle nostre case: il decluttering.

LEGGI ANCHE: Abiti usati, quanti ne sprechiamo e come riciclarli

MIGLIORI SITI E APP PER VENDERE VESTITI USATI

L’offerta di siti e applicazioni per vendere prodotti di abbigliamento usati, è davvero molto ampia. Ecco una selezione dei migliori e dei più affidabili.
  • Vinted. E’ una piattaforma molto ricca, con sito e app, e frequentata in particolare dai giovani. Il catalogo vastissimo comprende prodotti per donna, uomo e bambini.  Ma anche oggetti per la casa, arredamento e animali.
  • Svuotaly. Si tratta di una piattaforma italiana, gratuita, che non prevede commissioni né per la vendita né per l’inserzione. Esiste anche un’opzione premium che consente di dare maggiore risalto alle vostre offerte di oggetti.
  • Depop. Un’altra piattaforma che non consente soltanto la vendita di capi di abbigliamento. Ma anche di prodotti della tecnologia, libri, gioielli e articoli per la casa.
  • Girotondoweb. Questo sito prevede il contovendita. Si consegna, in giorni stabiliti, ciò che si desidera vendere e si pagano commissioni attorno al 40 per cento. I capi devono essere in ottime condizioni e si accettano soltanto articoli firmati.
  • Shopify. Altro colosso, con sito e app, per le vendite dell’usato di tutti i prodotti dell’abbigliamento, accessori compresi. Molto richieste, su questa piattaforma, le borse, anche quelle vintage.
  • Secondamano. Si tratta di un’applicazione su Google pay.  Ogni giorno qui vengono pubblicati 250 mila annunci.

DONARE, SENZA CONTROPARTITE:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto