CONVEGNO NOSTRA MADRE TERRA AD ASSISI – “La fragile bellezza“, questo il titolo del meeting internazionale “Nostra Madre Terra” su ambiente, arte e salvaguardia del creato che per il decimo anno consecutivo il Sacro Convento di Assisi e l’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, e da quest’anno anche la Conferenza Episcopale Umbra, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, e con il contributo di Enel, organizzano presso la Basilica di San Francesco il 17 e il 18 settembre.
Due giorni di incontri e tavole rotonde alle quali prenderanno parte giornalisti nazionali, personaggi del mondo della cultura e della società civile. Saranno presenti il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente CEU, Mons. Víctor Manuel Fernández, Rettore della pontificia Università cattolica argentina, don Patriciello, Massimo Cacciari, filosofo, Andrea Carandini, Presidente del FAI, Ernesto Galli della Loggia, editorialista Corriere della Sera, Lucia Annunziata, Direttore Huffington Post, e Virman Cusenza, Direttore de Il Messaggero.
“Nostra Madre Terra” è anche un programma televisivo, condotto da Tiberio Timperi, che verrà registrato il 18 settembre alle ore 15 e trasmesso su Rai 1 il giorno seguente.
Per consultare il programma dell’evento cliccate qui.
La partecipazione è libera. L’iscrizione al convegno è gratuita e non obbligatoria: è sufficiente compilare l’apposita scheda di iscrizione che trovate sul sito e inviarla a: [email protected]
Coloro che si sono iscritti al convegno, fermandosi l’intera giornata, potranno liberamente usufruire del buffet gratuito predisposto dall’organizzazione. È inoltre possibile prenotare un pernottamento a costi ridotti, in una struttura alberghiera convenzionata.
Per ogni eventuale chiarimento potete contattare la segreteria organizzativa: tel. +39 075 8190132 – mail: [email protected]
PER APPROFONDIRE: Migrador museum, il primo museo virtuale della migrazione
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.