POSACENERE CINDY
Un posacenere che trasforma i mozziconi di sigaretta in fertilizzante per le piante, utile all’ecosistema e anche bello da vedere: questa eco-invenzione si chiama Cindy ed è stata progettata da un gruppo di designer francesi.
Ogni giorno sono milioni i mozziconi di sigaretta gettati a terra lungo le strade delle nostre città e a volte purtroppo anche nei parchi pubblici: una cattiva abitudine che reca danni non solo al decoro cittadino ma anche e soprattutto all’ambiente.
ECOPOSACENERE CINDY
Per trovare una soluzione a questo triste spettacolo, il gruppo di designer ha sviluppato questo particolare posacenere alla cui base c’è una piantina. Lo scopo è quello di renderne più gradevole la presenza in casa o lungo le strade, regalando un tocco di verde in più soprattutto all’ambiente urbano: qui si vede un’immagine dell’oggetto in tutta la sua eleganza (fonte immagine).
Il posacenere è dotato di un particolare sistema che raccoglie la cenere delle sigarette e la trasforma in fertilizzante per la piantina. La cenere quindi da scarto nocivo si trasforma in strumento che favorisce la crescita delle piante.
FERTILIZZANTE DALLA CENERE
Bello, di design e amico dell’ambiente, lo speciale posacenere Cindy, è perfetto sia per gli ambienti urbani che per la casa. Questa invenzione ci è particolarmente cara perché ricordare ai fumatori di non buttare in terra i mozziconi delle sigarette é una delle campagne che portiamo avanti da anni.
LA BATTAGLIA CONTRO I MOZZICONI DI SIGARETTE
- La bella iniziativa di un pensionato siciliano per liberare la spiaggia dai mozziconi di sigaretta
- La seconda vita dei mozziconi di sigaretta, non più a terra ma nel nostro armadio
- Basta con i mozziconi di sigaretta per terra, teniamo le città pulite con l’esempio di Tel Aviv
- Mozziconi a terra, la legge che prevede le multe
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.