Il segreto della sua longevità è la danza. Una passione che ha segnato tutta la sua vita, da quando era una bambina di tre anni a quando è diventata un’anziana ma agilissima donna di 101 anni.
LEGGI ANCHE: A quale età si diventa anziani
DINKIE FLOWERS BALLA ANCORA A 101 ANNI
Dinkie Flowers, questo il nome di una donna unica al mondo, è stata da giovanissima una ballerina professionista. Si è esibita nei più prestigiosi teatri di tutto il mondo. Poi, dopo avere lasciato il professionismo attivo, si è dedicata all’insegnamento aprendo una scuola, la Stage School, a Shoreham-by- Sea nel West Sussex. Dinkie così è diventata popolarissima nel Regno Unito, e ha fatto anche la star in televisione, già centenaria, ballando con grande agilità il tip-tap. Inutile dire che quando le chiedono il segreto della sua longevità, Dinkie Flowers risponde con una sola parola: la danza. E annuncia che intende ballare fino all’ultimo giorno della sua vita.
La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Dinkie Flowers.
STORIE DI ANZIANI DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE:
- Nonna Angela, 98 anni: si dedica all’uncinetto, in strada a Roma, per combattere noia e solitudine
- 93 anni e una grinta da far invidia. La storia di nonna Irma, volata in Kenya a offrire il suo aiuto ai bambini di un orfanotrofio (foto)
- Nonni “in prestito”: volontari come baby sitter per le famiglie più povere e bisognose
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.