DISTRIBUZIONE FRUTTA E VERDURA COLDIRETTI –
Ciliegie, pesche, angurie, melanzane, zucchine, fiori di zucca: saranno oltre 50 i quintali di frutta e verdura che oggi Coldiretti distribuirà gratuitamente ai visitatori di Expo per la “Giornata dell’ortofrutta”, un’iniziativa pensata per sensibilizzare tutti alla necessità di mangiare sano e adottare uno stile di vita corretto e salutare, che spinga a consumare piatti a base di verdura .
LEGGI ANCHE: Centrifugati di frutta e verdura, le ricette per depurarsi in maniera naturale
GIORNATA DELL’ORTOFRUTTA COLDIRETTI –
Numerose le iniziative in programma che coinvolgeranno Expo per tutto il giorno: presso il padiglione Coldiretti sarà possibile ammirare anche le sculture realizzate con i cocomeri e farsi consigliare dai tutor della spesa.
Tante le iniziative pensate anche per i bambini, dai giochi sul compostaggio e la stagionalità dei prodotti fino alle merende a base di frutta fresca.
LE INIZIATIVE IN TUTTA ITALIA –
Ma la festa della frutta e della verdura non riguarderà solo Expo: tante le iniziative previste su tutto il territorio, a partire dalla stazione Centrale di Milano dove, alle ore 15.30, gli agricoltori distribuiranno gratuitamente la frutta di propria produzione agli immigrati, ai poveri e a tutti coloro che vorranno gustare il meglio del made in Italy. Stessa cosa a Torino, dove la distribuzione della frutta fresca a poveri e ragazzi disagiati avverrà al Sermig a partire dalle ore 15.
A Bari, presso il CARA, un grande complesso all’interno della base dell’Aeronautica che ospita immigrati, la distribuzione di mele, pesche e meloni comincerà alle ore 11. A Verona non perdete invece l’occasione di gustare della frutta fresca in piazza Brà mentre a Rovigo, Coldiretti provvederà alla distribuzione in spiaggia per tutti i turisti di Rosolina.
PER APPROFONDIRE: Curarsi con frutta, verdura e legumi, gli alimenti che ci aiutano a mantenerci in salute
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.