WATERLESS DETERSIVO
I detersivi senz’acqua. Sembra fantascienza, ma sono già in commercio, e anche di marca strettamente italiana. Con un enorme risparmio sia ambientale (sono ecofriendly) sia per l’eliminazione dei consumi di acqua. Inoltre, si possono utilizzare per qualsiasi tipo di lavaggio: in casa, per l’auto e la barca, gli spazi e le superfici esterne.
LEGGI ANCHE: Detersivi liquidi, per risparmiare fate un buco nel tappo. E seguite questi 5 consigli
COME USARE IL DETERSIVO WATERLESS
Il detersivo Waterless (“senz’acqua” appunto) è prodotto dall’azienda emiliana Airbank, che si occupa proprio di anti inquinamento e sicurezza industriale. Waterless rappresenta una nuova frontiera in fatto di pulizie ecologiche, perché oltre a non prevedere l’uso dell’acqua, è assolutamente biodegradabile ed eco compatibile, dato che è composto da distillati di acidi ed erbe naturali. Dunque, l’uso di Waterless non ha il benché minimo impatto ambientale come invece accade per gli altri detersivi, colmi di agenti chimici e sostanze nocive per l’uomo e per l’ecosistema.
Airbank produce Waterless per la pulizia di qualunque cosa e in modo particolare per oggetti e superfici di grandi dimensioni, come ad esempio automobili (si chiama Waterless Car Wash) ed imbarcazioni, per le quali è necessario l’impiego di enormi quantità di acqua. Waterless si spruzza sulla superficie da lavare e si stende usando un panno in microfibra: è utilizzabile all’aperto e al chiuso e, non prevedendo nessun tipo di spostamento, riduce anche lo spreco di tempo e carburante.
PER APPROFONDIRE: Detersivi naturali con l’acido citrico
COME PULIRE I PANNELLI FOTOVOLTAICI CON WATERLESS
Con Waterless è possibile pulire anche i pannelli fotovoltaici, per i quali serve un’attrezzatura specifica composta da una pompa a pressione ed aste telescopiche, provviste di un telaio porta panno, rettangolare e in microfibra. Waterless è un prodotto “green” al 100% che lava a secco e diventa una manna per chi voglia pulire e far splendere la casa rispettando la natura.
(Le immagini e il video sono tratti dalle pagine Facebook e Youtube dell’azienda Waterless)
DETERSIVI NATURALI FATTI IN CASA:
- Detersivo fatto in casa per pulire bagni e cucina
- Detersivo per i piatti fatto in casa
- Sgrassare i pavimenti, con detersivi fai-da-te a base di bicarbonato e alcol. O aceto bianco
- Bagno pulito ed igienizzato, senza detersivi: le preparazioni più efficaci
- Detersivi naturali con l’aceto fatti in casa
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.