FASCINO CAPELLI BIANCHI DONNE
La testimonial della categoria potrebbe essere l’attrice Helen Mirren. Si avvicina a larghe falcate agli ottant’anni, ma conserva intatto il suo fascino e la sua eleganza, raccolta in una chioma di capelli bianchi che la diva americana non nasconde, ma anzi mostra con la personalità delle grandi donne. Eternamente belle. La Mirren è il simbolo vivente di un mito da sfatare: per conservare integra la loro bellezza, dopo una certa età le donne devono tingersi i capelli. Fuggire dal colore bianco.
Photo credit: Tinseltown/Shutterstock.com
IL FASCINO DEI CAPELLI BIANCHI
NON TINGERSI PIÙ I CAPELLI
Mia madre ha iniziato ad avere i capelli bianchi piuttosto presto. Come una larga parte delle donne, andava dal parrucchiere, faceva la tintura e l’età scolpita nel colore dei capelli scompariva. Improvvisamente, decise di non farlo più. «Ho la mia età, e non mi spavento. E poi penso che siano anche più eleganti….» mi ha detto quando le ho chiesto una spiegazione di una scelta così radicale. Oggi, mia madre ha superato i 90 anni, la sua splendida chioma bianca luccica, ed è parte integrante della sua dolce vecchiaia.
COME VALORIZZARE I CAPELLI BIANCHI
Ovviamente, non oso contraddire le donne che fanno scelte diverse e continuano, anche in età molto avanzata, a tingersi i capelli. Magari è solo un’abitudine, un vezzo, in altri casi può servire a rassicurare rispetto all’avanzare irrefrenabile del tempo. A me i capelli bianchi piacciono molto. Mi danno un senso di tempo vissuto, di esperienza, di vita vera che scorre: profumano di fascino.
CAPELLI BIANCHI
Quel bianco in testa, specie dopo una certa età, non è solo la cifra del tempo che scorre: è una nuova identità, che non deve spaventare, ma semmai denota una forte personalità, al riparo dall’incubo vecchiaia. E anche questo fa parte della bellezza di una donna.
COME PORTARE I CAPELLI BIANCHI
I capelli bianchi sono il segno di una genuinità della persona prima che del suo arredamento corporale, in questo caso i capelli. Non toccarli è esattamente come non cedere alle lusinghe della chimica per provare a fare scomparire le rughe, altro segno del tempo, altra traccia di fascino per le donne che sanno portarle e non ne soffrono.
Da uomo, mi sento di dire alle donne che vanno verso i capelli bianchi, lasciate a noi maschietti questa ennesima concessione al nostro inguaribile narcisismo. Lasciateci a pagare tinture e spennellate: voi di certo non ne avete bisogno.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!
COME CURARE I CAPELLI CON RIMEDI NATURALI:
- Maschera nutriente per capelli all’olio di cocco: come prepararla in casa
- Alimenti in grado di rinforzare i capelli: la dieta giusta per mantenerli in salute
- Come rinforzare i capelli in modo naturale. Dalla dieta agli impacchi di olio di semi di lino
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.