Festival della maternità, a Padova parte la campagna social #lamiamaternità (video)

I primi mille giorni dopo la nascita del bebè: quelli decisivi. La depressione post partum che colpisce ogni anno fino al 15 per cento delle neomamme italiane. Se ne parla in un convegno organizzato da Kairos Donna, associazione di medici, psichiatri e psicologi.

festival della maternità padova

FESTIVAL DELLA MATERNITÀ PADOVA

Mille giorni decisivi. Per il bambino e per la mamma: è il periodo dopo il parto che diventa determinante sia per la donna che ha partorito sia per il bebè che si affaccia alla vita. E per le donne proprio in questa fase si consuma, in silenzio, il dramma della depressione post partum. Un male oscuro che colpisce ogni anno tra il 10 e il 15 per cento delle neomamme italiane.

Di questi mille giorni si discute a Padova, da oggi fino al 15 aprile e dopo anche sul web, nel corso del “Festival della maternità”, organizzato da Kairos Donna, associazione di medici, psichiatri e psicologi che generalmente intervengono proprio nella prima fase successiva alla gravidanza.

shutterstock 758220868

LEGGI ANCHE: Depressione post partum, si riconosce con sbalzi di umore e ansia. E si cura così

FESTIVAL DELLA MATERNITÀ KAIROS DONNA

Tre giornate in cui si alterneranno incontri e laboratori espressivi e creativi dedicati alle famiglie.

Nel corso dell’evento si svolgerà anche il Congresso Nazionale sui temi della perinatalità in cui si discuterà appunto sul periodo perinatale compreso tra la 28esima settimana di gestazione e il 28esimo giorno dopo la nascita, per sensibilizzare sul tema della salute mentale della donna e delle famiglie in una fase della vita così importante.

Nel video, l’intervista alla Dott.ssa Rossana Riolo dell’associazione Kairos Donna e la presentazione del Concorso “Chiaroscuri del Materno” inserito nel Festival della Maternità di Padova 

FESTIVAL DELLA MATERNITÀ PROGRAMMA

Per saperne di più e per conoscere il programma del “Festival della maternità”, cliccate qui.

PER UN PARTO SERENO E SICURO:

 

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto