A
Gandhi era molto chiaro il doppio binario sul quale può camminare il cambiamento del mondo sostenibile: da un lato le decisioni politiche, ai vari livelli, dall’amministrazione di un quartiere alle organizzazioni internazionali; dall’altro lato i nostri gesti quotidiani, la nostra consapevolezza.
- Migliorare se stesso significa innanzitutto allungare lo sguardo verso gli altri, non restare intrappolati nel proprio narcisismo, e non diventare schiavi dell’indifferenza.
- Migliorare se stesso è una prova di consapevolezza e di responsabilità. In fondo, il futuro di tutti è nelle mani di ciascuno, e ogni gesto ispirato all’obiettivo di un pianeta migliore può diventare virale, e creare l’effetto domino.
- Migliorare se stesso non è una prescrizione, una norma: è semplicemente uno stile di vita, un modo con il quale decidiamo di stare al mondo.
- Migliorare se stesso è una scommessa, una puntata al tavolo della vita nella quale non si perdono di vista le priorità. E si può vincere con la necessaria leggerezza.
Fonte immagine di copertina: Wikipedia
Leggi anche:
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?