HYDRO: la prima caldaia a idrogeno nel mondo è italiana

Due vantaggi: zero emissioni e zero bollette di luce e gas. Produce energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento

Hydro caldaia ad idrogeno verde

Energia, elettrica, riscaldamento per uso domestico; acqua calda sanitaria: tutto quanto arriva da una normale caldaia a gas, viene prodotto da HYDRO, la prima caldaia al mondo, interamente made in Italy, che funziona completamente a idrogeno verde.

HYDRO HG è un cogeneratore a idrogeno in grado di produrre energia termica ed elettrica in un’unica soluzione. Il prodotto pensato per l’uso civile soddisfa appieno l’esigenza energetica di ogni abitazione fino a 250 mq. Per immobili con metratura superiore ai 250 mq è possibile installare più micro-cogeneratori a cascata.

Il principio di funzionamento di HYDRO HG permette di non rilasciare fumi nell’ambiente, con lo 0% di emissioni di CO2. L’energia generata all’interno non viene dispersa, ma riutilizzata.

HYDRO è un brevetto interamente made in Italy, realizzato dalla società E.HY. Energy Hydrogen Solution, fondata a Pisa dall’ingegnere Marco Bertelli, ed è diventato un modello per le aziende del settore in tutto il mondo.

La caldaia HYDRO ha un costo che oscilla tra i 6 mila e i 10 mila euro, comprese le spese per l’installazione. La manutenzione ha un costo di circa 600 euro all’anno. A questo sito trovate tutte le informazioni sui modelli e sui concessionari di zona che li propongono con i relativi preventivi.

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto