Sono tolleranti, credono in una società multietnica e ambiscono a un lavoro creativo: è il ritratto dei giovani metropolitani che emerge da "The metropolitan report", rapporto realizzato da Metro International in collaborazione con United Minds. Gli intervistati hanno tra i 18 e i 49 anni, vivono in 30 città e in 6 continenti. L’obiettivo della ricerca è definire il target dei consumatori delle notizie. Per Mikael Jensen è presidente di Metro International."Una persona di Milano ha gli stessi interessi di una che vive a Barcellona o in un paesino della Sicilia o del nord Italia. Chi vive in città condivide la stessa cultura, la stessa visione del mondo, le stesse ambizioni e abitudini di divertimento o shopping". Giampaolo Roidi, direttore responsabile Metro Italia.Dalla ricerca, basata su oltre 15mila interviste online, emerge un ritratto di giovani molto attenti all’ambiente, che nel 55% dei casi sono disposti a cambiare stile di vita per tutelarlo. (fonte: TM news)
Fonte: Ecoseven
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.