Plastiz è una startup fondata a Torino da Gian Luca Beruto, Alessandro Grella, Paolo Martino, Andrea Sirianni, Giuseppe Vinci, Pasquale Onofrio e Marco Corcione, con l’obiettivo di affrontare l’emergenza ambientale causata dai rifiuti plastici. L’azienda recupera e valorizza gli scarti di plastica, trasformandoli in prodotti semilavorati di alta qualità come pannelli e barre compatte. Questi prodotti non solo rispondono a rigorosi standard estetici e di durabilità, ma sono anche realizzati interamente con materiali riciclati, promuovendo l’economia circolare.
Plastiz utilizza tecnologie avanzate per processare i rifiuti plastici, garantendo che ogni prodotto sia realizzato con precisione e attenzione ai dettagli. I pannelli e le barre prodotti da Plastiz trovano applicazione in vari settori, dall’arredamento d’interni alla costruzione, offrendo soluzioni sostenibili e innovative.
Fonte immagine di copertina: Facebook
Il progetto è candidato al Premio Non Sprecare 2024, nella sezione Startup. Per candidare i vostri progetti, seguite le istruzioni fornite qui.
Leggi anche:
- SunCubes:la tecnologia che utilizza i laser per l’elettricista senza fili
- Nutriafrica: alimenti terapeutici prodotti localmente
- Hiro Robotics: quando il robot affianca l’uomo e non lo sostituisce
- REHUB: la boutique del vintage che offre la possibilità ai clienti di donare pasti per i poveri
- BlaBlaSchool: l’app per aiutare le mamme che accompagnano i figli a scuola
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.