In vista di San Valentino, avere una buona scorta di idee per dei regali romantici è sempre utile. E’ una festa d’amore, ed è bello trascorrerla con le persone che amiamo. Ancora più entusiasmante è passarlo con la propria metà, la persona che ci fa battere il cuore. Scambiarsi dei doni è un’abitudine che si perde nella notte dei tempi, ed è una consuetudine che fa sempre piacere. Quando il regalo è destinato all’innamorato/a, alla moglie o al marito, la scelta deve essere mirata e consapevole. Le idee sui regali d’amore sono davvero tante, accontentano un po’ tutti i gusti e non devono necessariamente riferirsi solo al 14 febbraio. Anzi.
Indice degli argomenti
Libro
Un bel regalo d’amore potrebbe essere il libro che lui o lei stanno corteggiando da tempo ma che, per una ragione qualsiasi, non hanno mai avuto il tempo di acquistare. Fateglielo trovare sul tavolo a colazione, accompagnato da una dedica scritta sul frontespizio o da note personali, sottolineature o piccoli messaggi tra le pagine. E, magari, anche dalla scatola dei suoi cioccolatini preferiti: sarà super gradito.
Non c’è bisogno di essere troppo sdolcinati nella scelta e andare a caccia di un libro d’amore, piuttosto concentratevi su un bel romanzo, dove ci sia tutto, da divorare con la lettura.
Cornice elettronica
Alla vostra amata o all’amato potete regalare una bella cornice elettronica nella quale avrete caricato le vostre foto più belle, quelle scattate durante i viaggi più emozionanti e le occasioni più intime. Ricordate insieme i momenti salienti della vostra storia per emozionarvi ogni volta. Anche il vecchio album di fotografie, per esempio con i viaggi fatti insieme, è un’idea romantica, da non escludere. Dentro c’è il racconto di un pezzo della vostra vita insieme.
Gioielli personalizzati
Non sono necessarie pietre preziose, oro e argento: mai come in questo caso conta il pensiero, l’attenzione che avete nei confronti dell’altro. Fate mente locale su ciò che potrebbe desiderare, oppure le o gli manca. Una collana, un bracciale, un paio di orecchini. Può bastare un ciondolo di metallo sul quale far incidere una frase ad effetto oppure i vostri nomi intrecciati. L’importante è essere originali e scegliere un regalo romantico ad personam.
Il pupazzo di peluche
Un pensiero semplice, affettuoso e sempre molto gradito. Indice di una voglia di compagnia, di stare insieme. Esistono in commercio degli orsacchiotti di peluche che si possono riscaldare nel forno (per circa 10 minuti a 80 gradi) o nel microonde (per circa 90 secondi a 800 watt). Quando viene riscaldato, il peluche sprigiona un mix di aromi irresistibili, e resta caldo per un’ora e mezza, producendo un effetto-coccole.
Cuscini personalizzati
Riempite il letto o il divano di cuscini personalizzati, sui quali avrete fatto stampare le vostre foto, circondate da frasi romantiche, cuori, fiori o sfondi da sogno, come per esempio la città che avete visitato insieme per la prima volta.
Cofanetto di film
Un regalo romantico che farà molto piacere alla persona che amate è il cofanetto dei film del suo attore e o della sua attrice preferita, oppure quello delle serie complete o della fiction televisiva che guarda con passione! Sarà una bella occasione per rivederle insieme.
Giradischi
Se il vostro lui o la vostra lei amano la musica, perché non stupirli con un bel giradischi, magari dal gusto vintage, accompagnato dal vinile del suo gruppo preferito? Un ritorno al passato che fa sempre piacere.
Mappa dei “vostri” luoghi
Un’idea originale può essere una mappa delle vostre tappe d’amore, ovvero una stampa con i luoghi più importanti della vostra storia (come quello del primo incontro, del primo bacio, di un viaggio speciale).
Ed a proposito di viaggi, in attesa del prossimo, alla persona che amate potreste regalare una valigia personalizzata con le foto delle città che avete già visitato o di quelle che vorreste visitare al più presto. Un regalo che è anche di buon auspicio.
Puzzle
Bella l’idea del puzzle amoroso, quello cioè i cui pezzi contengono una scritta romantica che indica ogni volta un motivo diverso per il quale si ama l’altro/a. Un’idea originale che non smette di rinnovare nel tempo il sentimento reciproco.
Sempre della serie regali romantici che evocano intimità, prendete in considerazione candele romantiche, oli essenziali e set per il bagno, per creare un’atmosfera ideale quando si sta insieme o ci si pensa reciprocamente.
T-shirt
L’ultima proposta consiste in una maglietta con una delle scritte che lui/lei amano di più. Magari quella dello scrittore o del poeta preferito, o anche una composta da voi: sarà sicuramente un pensiero assai gradito.
STORIE DI AMORI CHE DURANO TUTTA LA VITA:
- Il segreto dell’amore eterno non è necessariamente nelle parole: “Ti amo”
- A Roma una mostra che racconta l’arte nata dall’amore tra Dario Fo e Franca Rame (Foto)
- Come riconoscere un amore malato? La storia di Ylenia ci dice quanto sia difficile per le donne…
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.