COME FARE I VASETTI CON LA SABBIA
LEGGI ANCHE: Idee regalo fai da te per un’amica
Cosa vi serve:
- due bottigliette da mezzo litro piene di sabbia
- vasetti di vetro
- colla vinilica
- nastrini di seta decorativi
Procedimento:
Mettete la sabbia a bagno con l’amuchina per disinfettarla e per togliere il classico odore di acqua di mare. Dopo aver fatto ciò, prendete i vasetti di vetro, spennellateli con un’abbondante dose di colla vinilica e “impanateli” con la sabbia, lasciandola cadere sui vasetti a manciate (in modo che la sabbia in eccesso non si attacchi e scivoli di nuovo giù per essere riutilizzata).
LEGGI ANCHE: Idee regalo fai da te per Natale
A questo punto lasciate asciugare la vostra creazione per qualche ora all’aria aperta e, una volta che la colla si è asciugata, spruzzate su tutta la superficie dei vasetti una finitura trasparente in spray in modo da proteggere la superficie sabbiata. Organizzatevi in modo di fare il tutto all’aperto o in locali molto ben aerati e, una volta spruzzata tutta la superficie, lasciate svaporare i vasetti almeno per un giorno. Per una cenetta romantica o per festeggiare qualche anniversario, si può mettere dentro una candelina e utilizzarla come lanterna.
Per dare l’ultimo tocco di classe si possono applicare dei nastrini di rafia in cima ai vasetti per decorarli – ma soprattutto per nascondere la parte superiore dove si avvita il tappo.
PER APPROFONDIRE: Idee regalo fai da te per lui, adatte ad ogni occasione
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.