Scherzi di Halloween: 5 idee divertenti

Dai ragnetti nei salatini del buffet per l’aperitivo in casa alle finte ferite, ecco alcune idee per spaventare parenti e amici in maniera divertente.

idee scherzi halloween 1

Si avvicina la notte di Halloween, la più spaventosa dell’anno: una festa amata soprattutto dai bambini che adorano trasvestirsi e andare a suonare alle porte di parenti e amici alla ricerca di caramelle e dolcetti vari al grido di “dolcetto o scherzetto”. Un’usanza di origine anglosassone Halloween, che ricorre il 31 ottobre, il cui simbolo principale è la zucca intagliata, utilizzata anche per la preparazione di tante deliziose ricette dedicate proprio a questa giornata. Perché allora non proviamo a rendere ancora più divertente la notte di Halloween organizzando alcuni simpatici scherzi a parenti e amici?

Ragnetti e topi finti

Per cominciare, un’idea divertente potrebbe essere quella di posizionare davanti la porta di casa dei vostri vicini alcuni ragnetti e topi finti, in plastica o realizzati con il cartoncino.

Lo scheletro nell’armadio

Acquistate uno scheletro finto e nascondetelo in un armadio, poi chiedete al destinatario dello scherzo di riporre qualcosa proprio in quell’armadio.

La ciotola dei salatini

Se avete invitato degli amici a casa, nascondete ragnetti e altri insetti finti nella ciotola dei salatini da offrire loro come aperitivo.

La mummia

Se volete trasformarvi in una mummia, fasciatevi viso e corpo con della carta igienica. Per inscenare lo scherzo del fantasma finto utilizzate invece il classico lenzuolo bianco. I bambini ad esempio, travestiti da fantasmi potrebbero aspettare il rientro a casa del papà per poi uscire all’improvviso dalla stanza urlando “uuuh”.

Il gioco del ferito

Per spaventare i vostri amici potreste pensare inoltre di inscenare delle ferite: vi basterà procurarvi del sangue finto in un negozio specializzato e poi cospargerlo sul corpo. Trovate inoltre anche delle creme in grado di simulare l’effetto “pelle sbucciata” sul corpo.

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto