A tutti è capitato di avere per casa oggetti che non servono più: un regalo poco gradito, vestiti dismessi, quel vecchio divano che non si sa dove sistemare nel nuovo appartamento. Tutti poi fatichiamo a liberarci di questi oggetti, e piuttosto ci ostiniamo a conservare in cantine, soffitte e scatoloni cose che pensiamo possano essere utili un giorno, anche se in realtà non accade mai. E così andiamo dritti verso lo spreco di tanti oggetti.
Per evitare questa deriva, su Facebook sono nati dei gruppi intitolati “Io regalo”: Non si tratta di baratto o vendita, sul gruppo, uno spazio aperto a tutti, ma gli oggetti usati che non servono più si regalano, magari a chi ne ha bisogno. Evitando uno spreco e facendo felice qualcuno.
I gruppi intitolati Io regalo sono molto numerosi, in quasi tutte le regioni italiane.
A Roma e nel Lazio, per esempio, esiste il gruppo Io te lo regalo con il cuore con oltre 30mila follower. Altri gruppi Io regalo sono attivi in Lombardia, Piemonte, Puglia, Molise, Campania. Per trovare il gruppo Io regalo della propria regione, potete cercare su Facebook utilizzando la formula: Io regalo seguito dal nome della propria regione.
Leggi anche:
- Come riciclare gli abiti usati
- Come donare i giocattoli
- Come donare i libri
- A chi donare gli abiti da sposa
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.