BLABLASCHOOL
Sara Elli, con il suo rivoluzionario progetto “Mamme e Lavoro Decente”, sta cercando di risolvere uno dei problemi più comuni e frustranti che le madri lavoratrici affrontano ogni giorno: il trasporto scolastico dei propri figli. La sua innovativa applicazione, BlaBlaSchool, non solo semplifica la vita delle famiglie, ma promuove anche la cooperazione tra genitori, per condividere i mezzi di trasporto, riducendo al minimo l’impatto ambientale, risparmiando e contribuendo alla serenità delle donne che lavorano.
BlaBlaSchool mette i genitori in contatto, consentendo loro di organizzare il trasporto dei bambini in modo efficiente. Questa condivisione di responsabilità non solo riduce la pressione sulle mamme lavoratrici ma promuove anche la formazione di comunità solidali tra genitori. La condivisione dei passaggi semplifica la vita delle famiglie, riduce il traffico e le emissioni nocive legate al trasporto individuale. Sara Elli sta contribuendo a creare un futuro sostenibile, in cui le mamme lavoratrici possono conciliare con successo il lavoro e la famiglia, promuovendo al contempo la cooperazione e riducendo l’impatto ambientale. Questa iniziativa è un esempio di come le soluzioni intelligenti possano migliorare la vita delle persone e promuovere il lavoro decente per tutti.
Fonte immagine di copertina: Facebook
Il progetto è candidato al Premio Non Sprecare 2024, nella sezione Scuole e Università. Per candidare i vostri progetti, seguite le istruzioni fornite qui.
Leggi anche:
- BrainBox AI: l’intelligenza artificiale per non sprecare energia nel condomini
- EcoFarm Storti: agricoltura sostenibile con tecnologie di precisione
- REHUB: la boutique del vintage che offre la possibilità ai clienti di donare pasti per i poveri
- Marco Bianchi: lo chef che insegna a non sprecare cibo
- CampiAperti: l’associazione dei produttori biologici che vendono a chilometro zero
- Itlas: così gli scarti del legno diventano arredamento e oggetti di design
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.