Booklet: la libreria del popolare quartiere di Tor Bella Monica

Sfrattata per morosità è riuscita a resistere. E dopo una chiusura temporanea, ha riaperto i battenti. Anche grazie a una raccolta di soldi con il crowdfunding

LIBRERIA BOOKLET LE TORRI

Non poteva mollare. Non ha mai voluto accettare, neanche per un giorno, l’idea della sconfitta. E così Alessandra Laterza è riuscita a riaprire la libreria “Booklet Le Torri” nel popolare quartiere Tor Bella Monaca, alla periferia Est di Roma.

LIBRERIA BOOKLET LE TORRI

La libreria era stata aperta nel 2018, grazie allo sforzo della Laterza in società con la giornalista televisiva Elisa Costanzo, purtroppo scomparsa prematuramente. Caso più unico che raro nei quartieri popolari e periferici di Roma, la libreria “Booklet Le Torri” è riuscita a diventare un punto di aggregazione nella zona. Con un serie di attività che comprendono anche “il libro sospeso” e il bookcrossing.

LEGGI ANCHE: Lettura: così massaggia il nostro cervello

LIBRERIA BOOKLET RIAPRE

Ma nonostante i risultati e la buona volontà della Laterza, la libreria di Tor Bella Monica non è stata in grado di reggere all’onda d’urto di costi sempre crescenti. Colpita anche da una causa di sfratto per morosità, la libreria è stata chiusa, in attesa di tempi migliori. E nonostante lo scetticismo generale, i tempi migliori sono arrivati. Con un segnale importante giunto, come una benedizione, dall’universo di Internet. La raccolta, attraverso il crowdfunding di 13.500 euro, il capitare necessario per evitare lo sfratto e provare a ripartire. Il volano della raccolta fondi è stato rappresentato dall’associazione Libriamo Tor Bella , che continua a raccogliere fondi da parte dei sostenitori utilizzando la sua pagina Facebook.

Foto tratta dall’Espresso.

COME E PERCHÉ AMARE I LIBRI:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto