LiFt Energy è una startup innovativa che sta ridefinendo la natura delle batterie, portando l’efficienza e le prestazioni delle batterie agli ioni di litio a un livello mai raggiunto prima. La tecnologia rivoluzionaria sviluppata da LiFt Energy rende ricaricabili le batterie al litio metallico, aprendo la strada a un futuro energetico più sostenibile ed efficiente. Il team di LiFt Energy è composto da professionisti di alto profilo, tra cui Maurizio Sansotera (Presidente), Piergiorgio Marziani (CEO), Eugenio Gibertini (CTO), Luca Magagnin (Consulente Scientifico) ed Emanuele Franceschini (CFO).
Una tecnologia rivoluzionaria per le batterie del futuro
L’innovazione chiave di LiFt Energy risiede nell’applicazione di un rivestimento inorganico stabile sulla superficie del litio. Questa soluzione consente di produrre batterie ricaricabili al litio metallico che sono sicure, stabili ed estremamente efficienti. Rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio, le batterie al litio metallico sviluppate da LiFt Energy offrono una densità energetica superiore del 100%, grazie alla capacità elettrica significativamente maggiore del litio metallico.
Questa nuova generazione di batterie può essere utilizzata non solo nelle applicazioni attuali ma anche nelle batterie del futuro, come le batterie allo stato solido. Questa tecnologia all’avanguardia permette di creare dispositivi con prestazioni senza precedenti, che superano ampiamente le possibilità delle batterie attualmente sul mercato.
L’immagine di copertina è tratto dal sito di LiFt Energy
Leggi anche:
- Come si usano le batterie al litio
- Come si riciclano le batterie degli smartphone e delle auto elettriche
- Zhero: il sistema per produrre energia in casa con le batterie al sale
- Caricabatterie unico: stop agli sprechi e alla speculazione
- Prism, il caricabatterie intelligente per auto elettriche che riduce di dieci volte il tempo per il pieno
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.