Il maratoneta che vince spingendo la mamma in carrozzina

Eric Domingo Roldán non è soltanto un grande atleta. Ma un figlio molto generoso, che durante le sue gare vuole essere accompagnato dalla mamma colpita dalla sclerosi multipla

maratoneta

La sua passione è partecipare alle maratone. In tutto in mondo, a partire dal suo paese, la Spagna.  Ma il suo vero obiettivo, la vera sfida che lancia con la sua corsa, è alleggerire la vita della mamma, costretta da 17 anni a stare in carrozzina per la sclerosi multipla.

ERIC DOMINGO ROLDÁN MARATONETA CON LA MAMMA IN CARROZZINA

Lo spagnolo Eric Domingo Roldán è un personaggio straordinario, che non spreca nulla della sua capacità atletica. Pensate: afferrando con le mani la carrozzina della mamma Silvia, è riuscito a percorrere i 42 chilometri della maratona di Barcellona in 2 ore e 53 minuti. Un risultato da Guinness dei primati.  Ma il vero record, nella corsa come nella vita, lo ha centrato la signora Silvia. Da 17 anni resiste all’avanzata della sclerosi multipla, ha preso il Covid-19 che sembrava dovesse ucciderla, e invece è guarita e ha voluto tornare alle maratone in compagnia del figlio. Perché la vita non si spreca mai, anche quando presenta grandi difficoltà.

STORIE DI GRANDE CORAGGIO:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto