Margherita: con la sindrome di Down si laurea in Pedagogia a pieni voti e vuole aprire un agrinido

Una ragazza speciale. Trent'anni e mai una pausa, nonostante la grave malattia di cui soffre. Intanto è già educatrice in attività

MARGHERITA
Una laurea a pieni voti, 110 e lode. E un sogno già uscito dal cassetto: aprire un proprio agrinido. Tutto ciò dopo un brillante percorso universitario portato a termine con le difficoltà di una donna colpita dalla sindrome di Down.

MARGHERITA CON LA SINDROME DI DOWN SI LAUREA IN PEDAGOGIA

Margherita Campanelli è una giovane trentenne, che ha già fatto la triennale, conclusa con una tesi dal titolo Il gioco come pratica inclusiva, ed è diventata educatrice. Adesso, provenendo da Fano, ha preso la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche all’università di Macerata, mostrando tutte le sue qualità e anche la sua voglia di lavorare in proprio. Parlando con un giornalista del Resto del Carlino, Margherita infatti ha confessato il desiderio di aprire un suo agrinido. E la professoressa con la quale Margherita si è laureata alla magistrale, Francesca Salis, ha commentato di non vedere l’ora di avere la ragazza come concorrente professionale.
317075068 6076403889078732 2244825717591499823 n
Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook dell’università di Macerata
TRE STORIE DA CUI TRARRE INSEGNAMENTO:
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto