Una maschera per il viso fai-da-te completamente naturale, facile da preparare e da usare, ideale per la pelle secca che soffre per il sole eccessivo o per le temperature rigide.
Indice degli argomenti
MASCHERA PER IL VISO ALLO YOGURT
La maschera per il viso allo yogurt bianco è molto efficace in quanto contiene il lattosio e l’acido lattico. Il primo riesce ad andare nella pelle in profondità, rendendola immediatamente più morbida e luminosa. L’acido lattico, invece, ha una funzione preventiva: blocca i radicali liberi che colpiscono le cellule della pelle. Inoltre la maschera allo yogurt ha il vantaggio di evitare lo spreco di yogurt scaduti e di essere preparata in pochi minuti. Non più di cinque, con la ricetta che presentiamo qui.
MASCHERA VISO CON YOGURT MIELE E OLIO EXTRAVERGINE
Ecco come preparare, con pochi e semplici ingredienti, una efficace maschera viso fai da te con yogurt, miele e olio d’oliva:
Occorrente
- 1 banana
- 2 cucchiai di yogurt
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Preparazione
- Il procedimento è semplicissimo: frullate una banana ed aggiungete due cucchiai di miele, due cucchiai di yogurt bianco e un filo di olio di oliva.
- Fate attenzione a mescolare bene gli ingredienti tra di loro affinché il composto risulti davvero molto omogeneo.
- Prima di poter utilizzare la maschera lasciatela riposare per circa 5 minuti.
- La maschera deve essere poi spalmata sulla pelle del viso pulita e asciutta e deve essere lasciata in posa per circa 20 minuti.
- A questo punto è possibile eliminarla semplicemente con dell’acqua tiepida.
Un consiglio
L’utilizzo di questa maschera per il viso è consigliata solo a coloro che non hanno una pelle molto grassa: non essendo infatti una maschera astringente ma anzi una maschera ultra nutriente è possibile che l’eccesso di sebo non venga regolato nel modo adeguato andando a peggiorare quelli che sono i problemi di questa tipologia di pelle.
PER APPROFONDIRE: Bergamotto, un olio prezioso anche come maschera di bellezza
MASCHERA ALLO YOGURT PER I CAPELLI
Lo yogurt è molto utile anche per i capelli secchi e sfibrati. Potete utilizzare la maschera che avete preparato per ammorbidire i capelli. Anche in questo caso il preparato deve restare a contatto con la superficie dei capelli per 15-20 minuti. Poi potete sciacquare.
MASCHERA CON YOGURT E OLIO DI COCCO
Nella maschera a base di yogurt, in alternativa all’olio extravergine e al miele, potete usare l’olio di cocco. E’ sempre molto efficace.
I RIMEDI NATURALI PER LA CURA DEI NOSTRI CAPELLI:
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.