Il massaggio più efficace per il mal di testa

Si parte inclinando leggermente la testa verso una spalla, mantenendo il collo rilassato. Il massaggio al centro della fronte

Il massaggio piu efficace per il mal di testa scaled

Il mal di testa può dare tormenti. E indurre all’acquisto co0mpulsivo, e inutile, di medicinali che promettono risultati inesistenti. Meglio affidarsi ai rimedi naturali, compresi i massaggi, come questi due che vi proponiamo. Il primo è sicuramente l’auto-massaggio più efficace e completo per il mal di testa. 

  • Seduti o in piedi, con la schiena dritta, inclinate delicatamente la testa verso una spalla, mantenendo il collo rilassato.
  • Usate la mano del lato opposto per aumentare leggermente l’allungamento, tirando in modo delicato il capo verso il basso.
  • Mantenete la posizione per 20-30 secondi per ciascun lato.
  • Stimolate un punto di agopressione, chiamato LI4, che si trova tra il pollice e l’indice, nella zona più carnosa della mano.
  • Esercitate una pressione moderata facendo piccoli movimenti circolari e ripetuti per 2 minuti su entrambe le mani.

Il secondo massaggio è chiamato Yin Tang, un punto che si trova tra le sopracciglia, al centro della fronte. Massaggiatelo con movimenti circolari e delicati: aiuta a calmare la mente e regala un aspetto più disteso e luminoso al viso. 

Leggi anche: 

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto