Michele raccoglie fondi online per avere la sua mano bionica

Servono 20 mila euro, ed è prodotta in Italia. Dopo l'intervento il giovane potrà realizzare il suo sogno di diventare ingegnere

Michele

Michele sta raccogliendo fondi online per comprare la sua mano bionica. E’ nato senza una mano, e vuole iniziare una nuova vita, disegnando per diventare ingegnere!

LEGGI ANCHE: Federica vive con la mano bionica grazie a una raccolta fondi

MICHELE RACCOGLIE FONDI PER COMPRARE LA SUA MANO BIONICA

La vita di Michele Bertolini, giovane diciottenne di Pozza di Maranello, un paesino di 2.800 abitanti in provincia di Modena, non è mai stata facile. E’ nato senza una mano, la destra, e ha fatto sempre molta fatica, anche negli studi. La sua passione è il disegno, e arrivato alla maturità classica presso il liceo Formiggini, Michele sogna un futuro da ingegnere (da bambino voleva fare il meccanico e giocava con il Lego). Ma anche per questo ha bisogno assolutamente della mano destra. E ha trovato la soluzione.

Si chiama Adam’s Hand, una protesi microelettrica di ultima generazione, prodotta in Italia, dall’azienda BionIT Labs, a Soleto, in provincia di Lecce. La società ha dato la mano bionica a Michele per alcuni mesi, in prova, e i risultati sono stati eccellenti. <Sono rinato, e per la prima volta mi sono sentito una persona normale> ha raccontato Michele.  Adesso si tratta di comprare un prodotto che costa circa 40 mila euro, e soltanto in parte viene coperto dal Servizio sanitario nazionale. Per il resto, Michele si è affidato alla generosità delle persone che vogliono aiutarlo a raggiungere il suo sogno, ed ha aperto una sottoscrizione online intitolata Una mano per il sogno di MicheleAppena avrà la sua mano bonica, Michele potrà avere il nuovo avambraccio e collegarlo al braccio con un intervento presso l’istituto “arte ortopedica” di Budrio.   

Fonte immagine di copertina: Il Resto del Carlino

STORIE DI PERSONE CORAGGIOSE:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto