So Ready Lab: tanti oggetti di design che nascono da materiali riciclati

Grazia Bosco e Rino Manganelli sono due artigiani green. Capaci di dimostrare, con l'eleganza napoletana, dove arriva il riciclo creativo. Di oggetti di uso quotidiano

Oggetti di design con materiale di riciclo: il So.Ready Lab di Grazia Bosco e Rino Manganelli

SO READY LAB

Torniamo a parlare di eco-design e oggetti realizzati a partire dai materiali di scarto per raccontarvi la storia di Grazia Bosco e Rino Manganelli, una restauratrice e un architetto della provincia di Napoli che non si sono arresi di fronte alla crisi, al precariato e alle continue difficoltà lavorative e hanno dato vita a So.Ready Lab, un laboratorio in cui realizzano a mano, su commissione e non, creazioni di upcycling e design creativo.

GRAZIA BOSCO E RINO MANGANELLI

In particolare, come potete osservare nelle immagini che abbiamo trovato sulla pagina facebook di So.Ready Lab, Grazia e Rino, attraverso le loro creazioni offrono una seconda vita ai materiali di scarto e ai vecchi arredi, trasformandoli in nuovi oggetti, mobili e accessori.

OGGETTI DI DESIGN CON MATERIALE RICICLATO

In particolare, il So.Ready Lab nasce nel 2014 ma Grazia e Rino si erano già avvicinati al mondo del riciclo nel 2010 quando, quasi per gioco, hanno avuto l’idea di non sprecare i vecchi manifesti pubblicitari in pvc ma di trasformarli in tante borse fai da te.

Alle borse sono poi seguiti gli accessori fino ad arrivare ai complementi d’arredo realizzati con diversi tipi di materiali di scarto.

Un progetto molto interessante So.Ready Lab che noi della redazione di Non Sprecare sosteniamo così come sosteniamo Grazia e Rino e la loro scelta di rimettersi in gioco e trasformare la loro passione per il riciclo creativo in una nuova occasione e in una nuova attività lavorativa.

IDEE PER DECORARE CASA CON IL RICICLO, A NATALE:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto