Palline per l’albero di Natale fai-da-te? Le idee a riguardo sono parecchie e tutte degne di nota. Oltre che per il risparmio che consentono, anche per la riduzione dello spreco che, come ben sappiamo, a Natale sembra amplificarsi. Natale è la festa dei bambini, e vedere la magia nei loro occhi riporta anche gli adulti in un mondo tenero e fatato in cui la cura e la dolcezza sono doni da custodire. Già, ma come realizzare delle palline natalizie con le proprie mani?
Indice degli argomenti
PALLINE ALBERO DI NATALE FAI-DA-TE
Le idee per le palline per l’albero di Natale che vi suggeriamo di seguito sono di semplice esecuzione, economiche quando non a costo zero ed estremamente divertenti da mettere in pratica. Vediamo come crearle insieme ai piccoli di casa, in modo da trascorrere indimenticabili momenti in compagnia e spiegare loro, perché no, il vero e profondo significato del Natale.
LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie fai da te con arance, stecche di cannella e chiodi di garofano
Photo credit | Facebook Blog Littlegrayfox
PALLINE FAI-DA-TE CON LANA O FILATI DI SCARTO
Un’idea che abbiamo trovato sul blog LittleGrayFox per realizzare delle bellissime palline fai da te trasparenti con su disegnato un simpatico gufetto.
Occorrente
- Alcune palline di plastica trasparente
- Lana o filati di scarto da riporre all’interno della pallina
- Vernice acrilica di diversi colori (blu-nero-giallo)
- Alcuni pennelli
Procedimento
- Per realizzare questa originale pallina fai da te per l’albero di Natale cominciate riempiendo la sfera trasparente con il filato o a lana.
- Dipingete la pallina di celeste lasciando uno spazio in cui disegnare il volto del gufetto utilizzando la pittura nera e gialla.
- Per il becco vi basterà disegnare un piccolo triangolo con la vernice gialla.
- Aggiungete inoltre un triangolo per ogni piede e il gioco è fatto.
- Alternate le palline gufetto con altre bellissime palline con su disegnato un fiocco di neve come nell’immagine che vedete sotto.
Photo credit | Facebook KateKrea
PALLINE DI NATALE FAI-DA-TE POLISTIROLO
In alternativa, fate divertire i vostri piccoli a colorare e decorare le palline di polistirolo. In commercio ne trovate tante di dimensioni diverse: vi basterà colorarle e personalizzarle con nastri e perline e poi appenderle all’albero. Oppure, prendendo spunto dalla foto che vedete sopra, con dei bottoni. Tanti, di diversa forma e colore da incollare con della colla vinilica o della colla a caldo per un risultato super allegro capace di regalare all’albero una nuova e gioiosa veste.
Photo credit | Facebook Uncinetto che passione
PALLINE PER L’ALBERO ALL’UNCINETTO
Se avete dimestichezza con l’uncinetto, una splendida idea consiste nel sfruttarlo per realizzare delle palline natalizie uniche nel loro genere. Le palline per l’albero all’uncinetto potete personalizzarle all’infinito sia in quanto a colori che in quanto a trama. Potete coprirle interamente oppure, come vedete sopra, prediligere uno schema meno rigido grazie al quale si potrà intravedere l’interno. Se non siete bravi con l’uncinetto ma volete riprodurre ugualmente questa idea potreste ricorrere ai centrini che avete in casa.
Photo credit | Facebook Puposia Creations
PALLINE DI NATALE FAI-DA-TE STOFFA
Tutti abbiamo in casa dei vecchi scampoli di tessuto dei quali non sappiamo cosa fare. Ebbene, racimolandoli insieme a dello spago e dei bottoni, possiamo utilizzarli per realizzare delle stupende palline di Natale di stoffa. Il procedimento è semplice quanto mai, ma se preferite una soluzione che richieda minore attenzione ai particolari, potrete sempre utilizzare dei quadrati di stoffa all’interno dei quali posizionare la pallina e chiuderla a caramella tenendola ferma con un nastrino di raso. Riuscite ad immaginare delle palline di Natale fai da te più facili?
Photo credit | Facebook Cloth Factory
PALLINE PER L’ALBERO CON CORDA
TANTE IDEE PER DECORARE CASA CON IL RICICLO:
- Riciclo creativo: come arredare casa con una vecchia scala di legno (Foto)
- Appendiabiti fai da te, come realizzarli con 7 idee originali di riciclo creativo (Foto)
- Riciclo creativo, tante idee curiose e low cost per riutilizzare con fantasia le vecchie porte
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.