PASSEGGINO ELETTRICO SBIGULWAY –
C’è una nuova mobilità che riguarda anche i bebè. Spesso il passeggino diventa una fatica per i genitori (pensate ai percorsi in salita) o comunque un’attività noiosa e scomoda. E allora, proprio come per le auto e per le bici, si sta pensando a tecnologie ibride, che possono alternare il tradizionale movimento con un’efficace spinta elettrica.
LEGGI ANCHE: Taga bike, da bicicletta a passeggino in 20 secondi
SBIGULWAY DI FABIO ROVETI –
Un modello fai-da-te di passeggino elettronico lo ha costruito, nel suo garage, un giovane e geniale elettricista di Pesaro, Fabio Roveti. Ha una pedana con due ruote, e un motore a batteria da agganciare al passeggino che circolerà a emissioni zero e in assoluto silenzio. Si ricarica in appena tre ore e ha un’autonomia di dieci chilometri, mentre la velocità si regola con una levetta sul manubrio.
I VANTAGGI DI SBIGULWAY –
Il prototipo funzionante di Roveti si chiama Sbigulway, una storpiatura di Smeagol, personaggio magro, bruttino e gobbo del Signore degli anelli. Adesso Roveti spera di trovare qualche azienda pronta a produrre la sua invenzione, partendo dal fatto che è in grado di abbassare molto i prezzi rispetto ai modelli oggi in circolazione della Peg Perego e della Foppa Predetti (attorno ai 1.500 euro).
Qui un video in cui Fabio Roveti illustra il funzionamento del passeggino Sbigulway.
(Fonte immagini: pagina Facebook e portale Sbigulway)
PER APPROFONDIRE: 10 cose inutili, costose e ingombranti di cui fare a meno per il bebè in arrivo
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.