Piscine naturali più belle del mondo

Immerse in paesaggi di una bellezza sconvolgente. Rilassanti o adrenaliniche. Ideali per un bagno rigenerante

pamukkale

Le piscine naturali sono sempre uno spettacolo. Scavate nella roccia, ricavate dal mare, illuminate solo da lanterne, con acqua termale. Ognuna ha le sue caratteristiche. Ma quali sono le piscine naturali più belle del mondo? E dove si trovano?

Aoni Onsen (Giappone)

Scordatevi la connessione internet, o voi ch’entrate! In questa oasi di pace e tranquillità immersa nella natura incontaminata non c’è Wi-Fi, il telefono non prende e la luce elettrica è rimpiazzata da lampade a olio. Le piscine sono quattro: tre al chiuso, una all’aperto chiamata “rotenburo”, realizzata in pietra e circondata da un giardino tradizionale. Niente di meglio se volete staccare (letteralmente) la spina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da つっき〜! (@tsukki3)

Mona Vale Rock Pool (Australia)

Immergersi nell’oceano senza doversi preoccupare delle sue pericolose correnti, un’esperienza da vivere nelle piscine naturali di Mona Vale. Entrambe di roccia, una più grande lunga una trentina di metri, una più piccola adatta ai bambini, sono l’equivalente del paradiso sulla terra. Con l’alta marea l’acqua le circonda e sembra di galleggiare nell’oceano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruce (@shotzbybruce)

Pamukkale (Turchia)

Se c’è un luogo che sembra uscito da una fiaba è Pamukkale, il “castello di cotone” situato nella provincia di Denizli, Turchia sud-occidentale. L’associazione al cotone è dovuta al colore bianco del complesso naturale, popolato di meravigliose piscine naturali con acqua termale, dichiarate Patrimonio Unesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamukkale (@pamukkale.official)

Terme di Saturnia (Italia)

Le terme di Saturnia sono il “Pamukkale” nostrano. Anche qui l’acqua termale ha scavato nel corso dei millenni delle meravigliose piscine terrazzate sulla roccia di travertino. L’acqua rigenerante brilla di azzurro. La meraviglia è a portata di mano!

Bait-Al-Afreet (Oman)

Mai nuotato in un cratere? C’è sempre una prima volta! Il desiderio si può esaudire raggiungendo l’Oman. Non è esattamente a portata di mano ma ogni tanto bisogna concedersi qualche piccolo-grande lusso! Nuotare nelle acque di Bait-Al-Afreet, la cosiddetta “casa del diavolo”, è un’esperienza unica, di quelle che ti porti nel cuore per il resto della vita.

Wusel007/Wikimedia
Wusel007/Wikimedia

Zacatón (Messico)

E’ uno dei più profondi e misteriosi cenote del mondo, situato a Rancho El Nacimiento, in Messico. L’acqua, che raggiunge oltre 330 metri di profondità, ha un odore sulfureo. L’area è protetta e solo subacquei con alta esperienza possono immergersi in questo paradiso naturale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CODIGO OCULTO (@codigooculto)

Laguna di Giola

Doveste mai raggiungere l’isola di Thassos, in Grecia, cogliete l’imperdibile occasione di immergervi nelle acque smeraldine di Gioia, una piscina di roccia creata da Zeus in persona! Ha la forma di un occhio e non sembra “reale”. Ma lo è!

Blue Lagoon (Islanda)

Nel paese dei geyser e dei vulcani c’è un luogo delle meraviglie chiamato “Blue Lagoon”. Un lago geotermale le cui acque hanno una temperatura costante di 39 gradi. Situato a Grindavik, a circa 39 km dalla capitale Reykjavík, è frequentatissimo da persone di tutto il mondo. Prossima meta: Islanda!

laguna blu islanda
Wikipedia

Piscina di Venere (Italia)

Dall’Islanda passiamo in un battibelano alla Sicilia dove, sull’isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie, troviamo una cavità naturale circondata da rocce di tufo e basalto nota come “Piscina di Venere”. Il nome è tutto un programma! E ci rivela che nelle sue meravigliose acque amava tuffarsi nientepopodimeno che la dea dell’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cardifgram (@cardifgram)

Devil’s Pool (Zambia)

Delle cascate Vittoria avrete già sentito parlare, ma probabilmente ancora ignorate l’esistenza della misteriosa “piscina del diavolo”, che sorge proprio sul ciglio delle famose cascate situate lungo il corso del fiume Zambesi. La vasca naturale offre un panorama mozzafiato, ma inquietante, perché permette di affacciarsi direttamente sul precipizio. Infatti per nuotare nelle sue acque bisogna prestare ascolto alle indicazioni delle guide. Il diavolo trama alle proprie spalle, ma i più temerari possono provare a sfidarlo… a proprio rischio e pericolo!

devil's pool zambia
Wikipedia

Leggi anche

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto