PROGETTI SOLIDALI: IL MIO CAFFÈ BUONO –
Ricordate l’iniziativa “Il mio caffè buono” portata avanti in Lombardia per sostenere la rete del volontariato? È sufficiente entrare in un bar o in ristorante che aderisce al progetto, prendere un caffè e aggiungere un euro in cambio del quale si ottiene un gettone da donare nelle scatole in cui avviene la raccolta dei fondi da destinare alle associazioni.
LEGGI ANCHE: Fb for children, su Facebook il gruppo per aiutare i bambini in difficoltà
DOVE SI SVOLGE L’INIZIATIVA IL MIO CAFFÈ BUONO –
Un’iniziativa solidale che ha coinvolto e continua a coinvolgere le province di Milano, Monza Brianza, Lecco e Varese e che ha visto la partecipazione di tanti cittadini che hanno scelto di bere un caffè speciale, quello della solidarietà.
LA RACCOLTA FONDI DEL PROGETTO IL MIO CAFFÈ BUONO –
In particolare, oggi vogliamo presentarvi i risultati raggiunti dall’iniziativa: la prima campagna ha permesso di raccogliere un totale di 517 euro, una cifra devoluta interamente all’associazione Stefania di Lissone e alla Fondazione De Marchi di Milano per contribuire a finanziare due dei progetti delle Onlus.
Attualmente, “Il Mio Caffè Buono” sostiene inoltre anche altre due associazioni: “Novo Millennio” e “Associazione Medici Brianza e Milano”.
Risultati importanti per un progetto ancora in fase di start-up: l’obiettivo è ora quello di moltiplicare il numero di locali aderenti e sensibili verso il sociale. L’adesione al progetto è gratuita: l’importante è che il gestore del locale parli ai propri clienti dell’iniziativa in quanto solo così è possibile offrire alle associazioni un aiuto concreto.
La campagna terminerà il prossimo 15 febbraio, ma la solidarietà prosegue online: è possibile contribuire al progetto anche collegandosi direttamente al sito ufficiale dell’iniziativa.
I LOCALI CHE ADERISCONO AL PROGETTO IL MIO CAFFÈ BUONO –
Qui trovate la lista dei locali che aderiscono al progetto “Il Mio Caffè Buono”. Per tutte le altre informazioni potete inviare una mail a [email protected]
(Nella foto la consegna degli assegni. Da sinistra Mario Colombo coideatore del progetto, Alberto Fontana responsabile dell’area progetti dell’associazione Stefania Onlus, Francesco Iandola, responsabile comunicazione della Fondazione De Marchi e Gino Durso, presidente di ToHelp e ideatore dell’iniziativa)
PER APPROFONDIRE: A Milano la festa di compleanno “in sospeso” per far felici i bambini poveri
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.