Indice degli argomenti
REGALI FAI-DA-TE PER SAN VALENTINO
Siete già alla ricerca del regalo perfetto per San Valentino? Perché non provate a sorprendere la persona amata con un regalo realizzato a mano a maglia o all’uncinetto? È semplice e si tratta di pensierini non solo belli ma anche utili e soprattutto unici.
LEGGI ANCHE: Come fare un cappello all’uncinetto
ORSACCHIOTTO DI PELUCHE
Partiamo dal più classico tra i regali di San Valentino: l’orsacchiotto di peluche. Se volete rendere il vostro regalo particolarmente originale provate a realizzare un maglioncino da far indossare al peluche su cui poi potrete decorare un bel cuore o una bella frase.
SCIARPA O CAPPELLO ALL’UNCINETTO
Chi di voi sa lavorare all’uncinetto con la tecnica del punto basso potrà anche provare a cimentarsi nella realizzazione di un piccolo cuore portafortuna da portare sempre con sé.
Sicuramente tra gli accessori più semplici da realizzare a maglia o all’uncinetto ci sono berretti, sciarpe e guanti. Perché allora non provate a realizzare un berretto con un bel cuore o una frase romantica così come vi avevamo consigliato di fare per il maglioncino dell’orsacchiotto? Impiega poco tempo e il risultato è decisamente creativo e originale.
COPRITAZZA
E cosa c’è di più originale di uno splendido copritazza personalizzato? Ecco tante idee per riciclare i vecchi maglioni anche per frne dei copritazza.
MAGNETE
Anche un magnete può essere un regalo gradito se realizzato a mano. Vi basterà realizzare una scritta o un cuore e poi attaccare alla decorazione il magnete.
SEGNALIBRO
Siamo ancora in piena sessione d’esami quindi è il momento ideale per creare e regalare un simpatico segnalibro di forma triangolare o rettangolare decorato con dei cuori. Anche in questo caso basta un pizzico di fantasia e creatività e il gioco è fatto.
Infine, è molto semplice e rapida da realizzare anche la scritta imbottita da utilizzare come regalo o come decorazione per la tavola.
PER APPROFONDIRE: Ricette di San Valentino: una raccolta di preparazioni gustose, dall’antipasto al dolce
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.