Centrifugati per dimagrire: le tre migliori ricette

Anche in estate si può perdere peso, godendosi i piaceri della tavola durante le vacanze. Basta utilizzare spesso centrifugati naturali. Con frutta e verdura.

centrifugati dimagranti

Ricchi di vitamine e sali minerali importanti, i centrifugati di frutta e verdura sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Ottimi in caso di problemi di digestione, svolgono anche un effetto disintossicante e depurativo e apportano benefici alla nostra pelle.

Molto energetici e poveri di calorie, i centrifugati sono l’ideale per mantenersi in forma e, allo stesso tempo, in salute.

Ecco tre ricette deliziose e semplici da preparare per assaporare tutti gli effetti benefici della frutta e della verdura.

Asparagi, sedano e carote

Ingredienti

  • 8/10 asparagi (tagliare la parte più dura del gambo)
  • 2/3 gambi e ciuffi di sedano
  • 2/3 carote di media grandezza

Preparazione

Questo centrifugato aiuta il corpo ad eliminare il grasso in eccesso grazie al contenuto di amminoacidi degli asparagi e al loro bassissimo apporto calorico. Gli asparagi, inoltre, hanno un altissimo potere diuretico mentre il sedano ha un elevato contenuto di acqua che permette di idratare il corpo. Le carote invece, grazie all’alto contenuto di beta-carotene, stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue.

ricette-centrifugati-dimagranti-frutta-verdura (4)

Finocchio, sedano e ananas

Ingredienti

  • 1 finocchio
  • 1 gambo di sedano
  • 2 fette di ananas
  • Foglie di menta

Preparazione

Questo centrifugato è utile per contrastare la ritenzione idrica. Finocchio, sedano e ananas contengono buone quantità sali minerali come magnesio e potassio ma anche acido folico.

Cocomero, limone e fragole

Ingredienti

  • Il succo di mezzo limone
  • 5/8 fragole

Preparazione

Questo centrifugato è povero di zuccheri ed è l’ideale da bere a colazione per le sue proprietà depurative e snellenti.

Quanto peso si perde con i centrifugati?

Quanto peso si perde con i centrifugati? Non bisogna farsi illusioni: i centrifugati non sono detox e non rappresentano un’efficace dieta dimagrante (come per esempio quella intermittente). Il loro effetto sul peso è indiretto, in quanto con i centrifugati dimagranti mangiamo meno e abbassiamo il numero di calorie assorbite nel corso della giornata. Con un uso sapiente dei centrifugati, possiamo perdere da mezzo chilo a un chilo a settimana. E’ assolutamente inutile e insensato pensare di sostituire  i pasti (pranzi o cene) con i centrifugati: si aumenta soltanto la fame e il rischio, in seguito, di mangiare di più. L’unico rimpiazzo possibile è quello della prima colazione, o degli spuntini, che possono essere fatti a base di centrifugati.

Leggi anche:

Ricetta
recipe image
Nome Ricetta
Centrifugati dimagranti
Autore
Pubblicato il
Tempo preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
31star1star1stargraygray Based on 13 Review(s)
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
Torna in alto